spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Effetto Ronaldo: Rende la Juve uno dei club più importanti al mondo

spot_imgspot_img

L’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, il 10 luglio 2018, non ha reso felici soltanto tutti i tifosi bianconeri, che speravano nel suo arrivo, ma anche la stessa società che sta cogliendo i benefici della presenza del campione più forte del mondo a Torino.

La Juventus è diventata uno dei club più importanti al mondo, e a confermarlo è anche la ricerca che si occupa di ingaggi e popolarità dei club, Global Sports Salaries Survey 2019, elaborata da Sportingintelligente.

Secondo quanto rivelato dalla ricerca, la Juventus passa dal nono al terzo posto negli ingaggi, con davanti solo il Real Madrid e il Barcellona.

La Juventus è la terza squadra al mondo con gli ingaggi più alti di tutte le squadre della NBA, e a club ricchissimi come il Paris Saint Germain e il Manchester City.

Alla base del salto in classifica, anche l’arrivo di giocatori dall’ingaggio importante, primo fra tutti proprio Cristiano Ronaldo che, insieme a Leo Messi, è uno dei giocatori più pagati al mondo.

Ottimi risultati della Juventus anche sui social, con il più alto numero di followers in Italia, oltre 80 milioni tra Twitter, Instagram e Facebook.

- Advertisement -