spot_img
spot_img
domenica, Maggio 19, 2024

Indiscrezione su Cancelo: sarebbe fuori dal progetto Juve

spot_imgspot_img

Il mercato in entrata della Juventus è finora stato molto attivo, con diversi acquisti importanti.

In bianconero sono arrivati tra gli altri, De Ligt, Ramsey e Rabiot.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, alcune situazioni sono ancora da sistemare, e sicuramente, dato il numero elevato di giocatori in rosa, qualcuno verrà ceduto per permettere alla Juventus anche di fare cassa.

I più indiziati a partire sono i tre “Allegriani”: Matuidi, Mandzukic, Khedira. I tre erano infatti considerati indispensabili da Max Allegri e si esaltavano nel suo scacchiere.

Al contrario non sembrano essere particolarmente funzionali al gioco di Maurizio Sarri e per questo potrebbero essere sacrificati.

De Sciglio invece, considerato anch’esso un giocatore fortemente voluto da Allegri, sembra aver convinto Sarri grazie sopratutto alla sua duttilità.

C’è poi la questione attaccanti, con Dybala e Higuain sempre al centro di voci di mercato.

Tra i nomi in lista di partenza figura infine quello di Joao Cancelo.

Nonostante abbia giocato da titolare le tre gare disputate dalla Juventus nella tourneè asiatica, il futuro di Joao Cancelo resta incerto.

Ormai da tempo promesso sposo del Manchester City, nel corso della tournée in Oriente il terzino portoghese ha avuto un confronto con Maurizio Sarri palesandogli la volontà di voler restare bianconero ancora per una stagione.

La risposta della Juve è stata secca e perentoria: Cancelo è fuori dal nuovo progetto, come scrive Calciomercato.com.

La squadra in pole resta senza dubbio il Manchester City. Per Guardiola è il profilo ideale per la sua squadra, e il club inglese sta seguendo da molto tempo il portoghese.

Con la Juve c’è ancora una piccola distanza economica, che il City colmerà solo e soltanto dopo la cessione di Danilo. L’affare comunque potrebbe chiudersi verso i 55-60 milioni di euro.

All’orizzonte non vi sono altre società solleticate dall’idea di acquisire il portoghese: il Barcellona ha fatto una timida richiesta ma nulla di più.

- Advertisement -