Il direttore di TuttoSport, Xavier Jacobelli, nel corso di un’intervista a CalcioToday.it ha commentato la trattativa dei bianconeri per riportare a Torino il centrocampista francese Paul Pogba e ha ricordato il grande Pietro Anastasi.
Le parole di Jacobelli su Pogba:
“Un gruppo di giocatori bianconeri, con i sudamericani in testa, sono grandi amici del centrocampista e sarebbero entusiasti del suo ritorno.
Fermo restando il contratto fino al 2021 con il Manchester United, la volontà del francese da tempo è di tornare a Torino, dove spesso si reca per incontrare gli amici.
La chiave può essere Emre Can: difficile che il tedesco verrà ceduto ora, a giugno potrebbe essere la contropartita giusta per mettere a segno il colpo.
Del resto l’ex Liverpool è ai margini del progetto di Sarri. Rugani era uno dei probabili partenti, ma l’infortunio di Demiral ha bloccato ogni possibilità di cessione del difensore”.
Jacobelli ha poi espresso belle parole in ricordo del grande Pietro Anastasi, scomparso ieri a seguito di una lunga malattia:
“Dai tifosi bianconeri veniva definito il Pelè bianco perché aveva addosso il senso del gol. Lui è stato un’icona della Juventus, anche se poi andò all’Inter in cambio di Boninsegna.
Dal punto di vista sociale, Anastasi è stato il simbolo dei sostenitori juventini del Sud che lavoravano alla Fiat di Torino. Un gentiluomo“.