In casa dei bianconeri fervono i lavori per l’allestimento della squadra da presentare ai tifosi per la prossima stagione.
Aaron Ramsey è uno dei suoi talenti più attesi, e prima di occuparsi concretamente del trasferimento, il calciatore gallese saluta l’Arsenal e i suoi tifosi.
E lo fa con un commovente messaggio su suo profilo Instagram:
“Mi spiace dire che l’ultima partita contro il Napoli è stata l’ultima anche in maglia Arsenal. Sfortunatamente mi ha lasciato con un infortunio che mi tiene fuori per le restanti partite. Sono davvero deluso di non poter giocare fino alla fine e di non poter dare tutto per il club finché sono ancora qui, finché sono un giocatore dell’Arsenal. Non dipende da me, ma volevo ringraziare i tifosi per il supporto. È stato un viaggio, dentro e fuori dal campo, ed è successo così tanto in 11 anni. Ero un giovane ragazzo all’arrivo, me ne vado da uomo, marito, padre di tre bambini e pieno di orgoglio e grandi ricordi che porterò con me, di cui farò tesoro. Sarà emozionante questo weekend, la mia ultima gara in casa. Non vedo l’ora di vedervi lì e di ringraziarvi ancora tutti dal profondo del cuore per tutto”
Ma la stagione per lui è finita proprio dopo la partita contro il Napoli. Alla mezz’ora del primo tempo della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Napoli e Arsenal, infatti, il centrocampista Aaron Ramsey ha dovuto lasciare il campo a seguito di un problema muscolare.
Ramsey ha quindi concluso la sua esperienza con l’Arsenal con a suo attivo 65 gol e 65 assist in 370 presenze in campo, tra tutte le competizioni.
ll centrocampista gallese arriva a scadenza di contratto e guadagnerà 7 milioni di euro a stagione, bonus esclusi.