spot_img
spot_img
giovedì, Maggio 2, 2024

Juve calciomercato, ecco gli obiettivi in entrata ed uscita

spot_imgspot_img

La Juventus è tornata quest’anno protagonista assoluta in campionato, staccata di soltanto due punti dalla capolista Inter. I bianconeri, insieme ai nerazzurri, sono in piena corsa per lo scudetto. Con il Milan più indietro in classifica, la Juve e l’Inter al momento sembrano essere le uniche candidate per la vittoria del tricolore. È quanto pronosticato dal calcio scommesse, con i ragazzi di Allegri e quelli di Inzaghi considerati giustamente i più forti del torneo, come d’altronde si evince osservando la classifica. Inter a quota 48 punti, Juventus leggermente attardata a 46.

Per ridurre il gap dai rivali, la dirigenza juventina è al lavoro per puntellare la rosa. Il primo colpo del mercato invernale dovrebbe essere Tiago Djalò. Il d.t. Cristiano Giuntoli è particolarmente attivo anche sul fronte degli esuberi. Nelle ultime ore si stanno valutando le possibili uscite di Moise Kean e Filip Kostic, entrambi molto richiesti in Italia ed all’estero.

Djalò nei prossimi giorni è atteso a Torino per le visite mediche, pronto a firmare un contratto quadriennale. Il difensore è stato individuato dal club come sostituto ideale di Alex Sandro, in uscita la prossima estate. Nel frattempo, come anticipato, sono giunte fino a Torino le sirene della Saudi Pro League per Kostic. Di fronte ad un’offerta importante, la Juventus sarebbe disposta a privarsi del serbo. Nell’eventualità di un suo addio, a Torino stanno facendo più di un pensiero sul ritorno di Federico Bernardeschi. L’ex bianconero arriverebbe in prestito per sei mesi, è stato individuato come il profilo ideale poiché già conosce l’ambiente. Una soluzione apprezzata anche da Max Allegri in vista della seconda parte di stagione.

Moise Kean ha invece molto mercato in Italia. Il Monza, la Fiorentina ed il Bologna sarebbero ben felici di accogliere il calciatore azzurro. La prossima estate ci sono gli Europei e Moise vorrebbe giocare con più continuità, soltanto così potrà convincere Luciano Spalletti a convocarlo per la manifestazione che si svolgerà in Germania. In uscita anche Mathias Soulé, molto richiesto in Premier League. Nel frattempo si lavora sul rinnovo di Federico Chiesa, il cui contratto scade nel 2025. Il dt Giuntoli ha proposto un prolungamento di un anno all’entourage del calciatore, nelle prossime settimane previsto un incontro con il suo agente per fare il punto della situazione. Le sensazioni sono piuttosto buone, non dovrebbero esserci intoppi alla permanenza dell’esterno in bianconero.

- Advertisement -