spot_img
spot_img
martedì, Aprile 30, 2024

Fabio Ravezzani critica La Gazzetta dello Sport per le indiscrezioni su Lukaku

spot_imgspot_img

Fabio Ravezzani ha deciso di esprimere pubblicamente la sua critica nei confronti de La Gazzetta dello Sport a causa delle recenti indiscrezioni riguardanti Romelu Lukaku.

Nel recente articolo del quotidiano sportivo, è stato riportato che un accordo di trasferimento tra il calciatore belga e la Juventus sarebbe stato raggiunto durante la stagione in corso, con conseguenti implicazioni sulla sua performance nella finale di Champions League tra il Manchester City e l’Inter. Durante quella partita, Lukaku ha mancato alcune occasioni importanti sotto porta.

Ravezzani ha scelto di sfogarsi in merito a questa situazione durante un’intervista a QSVS, trasmessa su Twitch. Il noto giornalista e conduttore ha espresso apertamente la sua critica nei confronti della Gazzetta dello Sport per le indiscrezioni riportate, sottolineando il possibile impatto negativo delle voci sulla reputazione e sulle performance del giocatore.

La critica di Ravezzani dimostra come i temi legati alle trattative di mercato possano avere un impatto significativo nel mondo del calcio e come i media siano spesso protagonisti nell’alimentare dibattiti e polemiche. Questo quanto scritto dal giornalista:

Quello che ha scritto questo collega è un fatto particolarmente grave perché questo è un delirio. Sicuramente ha raccolto una confidenza (…). Questo sospetto è talmente stupido…intanto sarebbe gradito che qualcuno lo confermasse, cioè che Marotta e Ausilio dicessero ‘si è vero, abbiamo questo sospetto‘. Posso già dire che non lo farebbero mai. Riportarlo così, tale e quale, senza dire che si tratta di un sospetto talmente infondato che lascia il tempo che trova, è una cosa pessima perché non è così che si fa informazione. Cioè tu stai dicendo che c’è un forte sospetto dell’Inter che se non ha vinto la Champions League, è perché la Juventus a marzo ha chiamato il giocatore per dirgli ‘vieni da noi’.

Cioè Lukaku sarebbe entrato in campo dicendo ‘io vado alla Juve, sai cosa c’è? Siccome vado alla Juve, non voglio far vincere all’Inter la Champions League sai cosa faccio? Faccio una figura – scusatemi il termine – di merda io, perché sbaglio un paio di gol e rimango fermo come un palo’, dimenticando per esempio che i gol più clamorosi che ha sbagliato Lukaku li ha fatti con il Belgio ai Mondiali. Se Lukaku ha sbagliato con il Belgio ai Mondiali e Lukaku non lo aveva ancora chiamato, evidentemente chi dice questa cosa e secondo chi lo riporta, Lukaku ha sbagliato questi gol perché non voleva causare un dispetto a qualcuno. Un conto è a chi voleva fare un dispetto…forse voleva fare un dispetto al primo ministro belga? Siamo arrivati veramente a un livello drammatico, di sospetti, allusioni che mi fa veramente ribollire il sangue.

Lukaku si è comportato male, malissimo, ha tradito gravemente l’Inter? Vero, lo abbiamo detto, ha avuto un pessimo comportamento sotto tutti i punti di vista, ma passare il tempo a insinuare le peggio cose su Lukaku, arrivando a dire che se sbaglia un gol di Champions League Bella partita più importante della sua stagione, lo fa perché a marzo la Juventus aveva parlato e allora parlandogli gli ha detto ‘mi raccomando, se vai in finale di Champions League, sbaglia il gol che noi siamo contenti e ti paghiamo di più’ è delirante come ragionamento”

https://7b17f9c75c70700dd0b925ed21df96db.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-40/html/container.html

Dopo aver ricordato che un eventuale gol in finale di Champions League avrebbe fruttato a Lukaku sia in termini d’ingaggio che di cartellino, Ravezzani ha detto:

Ma se anche noi giornalisti, soprattutto di testate importanti, scadiamo in questo tipo di cattivi pensieri, allusioni, veleni che insuffliamo nel sistema, beh questo mi preoccupa. Finché lo fa il blogger fanatico va bene, si rivolge a i tifosi milanisti, juventini, interisti ecc. fanatici che vogliono sentirsi dire certe cose, ma se passa questo tipo di discorso anche sui grandi giornali, sulle grandi tv ecc. allora è finita. Allora possiamo veramente dire la qualunque e imbarbarire definitivamente questo sport”.

- Advertisement -