spot_img
spot_img
venerdì, Maggio 3, 2024

Maifredi: “Fossi Allegri non farei più giocare Bonucci dall’inizio”

spot_imgspot_img

L’ex allenatore della Juventus nella stagione 1990/91, Luigi Maifredi, ha parlato del momento particolare che sta attraversando il club bianconero:

La Juve non è da sabato che sta andando male, poi non si era affatto ritrovata con le vittorie col Bologna e il Maccabi. E’ una squadra che ha problemi dall’inizio dell’anno, se non riuscirà a trovare la chiave d’entrata è chiaro che il futuro sarà un problema”.

Secondo Maifredi “Allegri è il primo responsabile e dovrà cercare di trovar qualcosa per uscire da un momento che non rappresenta affatto il club. Perché la Juve è decisamente più forte di quel che fa vedere.

Allegri a rischio? “Sono i risultati a decretare, nessuno può andare oltre a quello che dice il campo. Se Allegri dovesse perdere altre partite, è giusto che si pensi ad un esonero”.

Spiccano tuttavia le parole dell’ex allenatore sul capitano Leonardo Bonucci:

Allegri è stato abituato ad avere calciatori differenti, perché con Buffon, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Vidal, Tevez era un po’ più facile. Erano talmente forti che potevi benissimo ad andare a sciare nel frattempo (sorride ndr)”.

Bonucci? Si è fatto saltare da Diaz, ma non esiste al mondo una cosa del genere. Fossi nel suo allenatore non lo farei più giocare dall’inizio, ma lo inserirei solo negli ultimi minuti per la sua esperienza. Purtroppo cammina in campo e mi spiace dirlo, ero un suo grosso estimatore”.

- Advertisement -