spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Carlo Nesti da manuale del calcio: “A mio giudizio, Allegri, che è più elastico di Inzaghi, avrebbe dovuto giocare così”. La disamina dell’ex giornalista RAI

spot_imgspot_img

L’analisi di Carlo Nesti dopo i match di Champions League tra la Juventus e il PSG e tra l’Inter e il Bayern sembra impeccabile.

Eco le parole dell’ex giornalista Rai, sui suoi canali social:

“La Juventus, contro il Paris Saint Germain (3-4-3), si è trovata dinanzi un attacco formato da Messi, Neymar e Mbappé, al quale ha opposto (3-5-2) Bremer, Bonucci e Danilo”.

Mentre, “l’Inter, contro il Bayern Monaco (4-2-3-1), ha dovuto affrontare un attacco formato da Coman, Muller e Sané, alle spalle di Manè, al quale ha opposto (3-5-2) D’Ambrosio, Skriniar e Bastoni”.

Le conclusioni di Nesti sono da manuale del calcio: “Nel caso dei nerazzurri, il modulo con 3 difensori è talmente radicato, che cambiare può essere un azzardo. Nel caso dei bianconeri, invece, rispondere con 3 uomini a 3 fuoriclasse mi è sembrato un rischio eccessivo. Quando Messi, Neymar e Mbappé saltavano l’avversario, si trovavano in campo aperto verso la porta”.

A mio giudizio, Allegri, che è più elastico di Inzaghi, avrebbe dovuto optare per una difesa a 4: Danilo su Mbappé, Bremer su Neymar, Bonucci “libero”, e De Sciglio su Messi, con Bonucci raddoppia-marcature”.

- Advertisement -