spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Inter ancora beffata: da Dybala a Bremer, la Caporetto di Marotta

spot_imgspot_img

Da diversi mesi sul difensore del Torino Gleison Bremer, l’Inter sembrava avere in mano il calciatore, ma alla fine ha vinto la Juventus, che ha presentato l’offerta che si è rivelata vincente: 41 milioni più 9 di bonus.

A parlare del derby sul mercato tra Juventus e Inter è anche Gianni Visnadi che su calciomercato.com, ha parlato di una Caporetto per Marotta.

Dybala alla Roma e Bremer alla Juventus: l’uno-due che manda all’aria i piani dell’Inter è di quelli che fanno male”. “Marotta e Ausilio erano stati abili: avevano bloccato Dybala e Bremer, trattando direttamente con i giocatori, garantendosi a buone condizioni due più che valide alternative ai titolari in (possibile e auspicata) uscita”. “L’Inter però aveva fatto i conti senza l’oste, o meglio senza il compratore, perché nel frattempo nessuno ha bussato per nessuno, tanto meno per Martinez, l’unico che teoricamente – da solo – avrebbe risolto tutti i problemi economici dell’estate”.

“L’operazione Dybala si poteva spiegare solo con l’uscita del top player, non certo con quella di Dzeko o Correa o Sanchez, per ragioni differenti tutti attaccanti di differente peso, lignaggio e costo rispetto alla Joya. E così fra un anno, come ha acutamente sottolineato Mario Sconcerti, rispetto a oggi l’Inter avrà 3 attaccanti in meno, perché in scadenza di contratto (Dzeko, il “prestato” Lukaku ed eventualmente Sanchez, se già non partirà in queste settimane), ma non avrà nel frattempo Dybala, mentre continuerà a non avere i milioni per comprare giocatori di simile livello. Insomma, una mezza Caporetto, se non di più”.

“Se la perdita di Dybala può essere tecnicamente dannosa soprattutto in prospettiva – oltreché sul piano dell’immagine, dopo tanto parlarne – quella di Bremer rischia di avere ripercussioni già nell’immediato. Skriniar è al momento l’unico giocatore per cui l’Inter ha avuto una vera offerta, anche se non ancora pari alla richiesta (60 milioni contro 70): fino a quando Marotta può permettersi di rifiutarla? Teoricamente non troppo a lungo, perché la necessità di chiudere in largo attivo la campagna acquisti è sempre valida attualità”.

“E se sarà Skriniar a partire, chi lo sostituirà, ora che la Juve s’è presa Bremer con la forza dei milioni che l’Inter non aveva?” si chiede Visnadi, che poi conclude:

“I nodi vengono sempre al pettine, ma qui il rischio grande è che da oggi al 1° settembre, quando chiuderà il mercato, ce ne sia ancora qualcuno da sbrogliare. E allora le preoccupazioni di oggi potrebbero rapidamente trasformarsi in ansia vera per Simone Inzaghi, che solo sabato sera chiedeva ai suoi dirigenti di chiudere rapidamente l’operazione Bremer. Come non detto“.

- Advertisement -