spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Sconcerti: “È arrivata l’ora delle cessioni: Juve in vantaggio, Inter in difficoltà”

spot_imgspot_img

Periodo caldissimo per il calciomercato e ad infiammare ancora di più questa giornata di trattative, è la sfida tra Juventus e Inter, che si contendono il difensore del Torino, Gleison Bremer. Una competizione innescata in particolare dalla partenza di Matthijs de Ligt, ceduto dalla Juve al Bayern Monaco per oltre 80 milioni di euro. E a parlare del momento più importante, quello delle cessioni, è Mario Sconcerti su calciomercato.com.

De Ligt viene pagato 20 milioni in più del prezzo eventuale di Skriniar. Questo porta conseguenze enormi sull’equilibrio del nostro calcio. Se dai 85 milioni alla Juve a metà luglio, le consegni una superiorità tecnica evidente contro cui va in difficoltà anche l’arte creativa di Marotta“.

“Così l’Inter perde Dybala ed ha 3 attaccanti in scadenza contratto (Lukaku, Dzeko, Sanchez) per riparare ai quali deve pensare di investire molto presto decine e decine di milioni che forse non ha. Perché gli uomini di valore europeo con cui compensare sono sempre meno. Oggi vince chi riesce a vendere meglio. La stessa Juve finanzierebbe la Roma acquistando Zaniolo. E la Roma di Mourinho non è prospetto che convenga finanziare. Perché ormai è una concorrente diretta“.

- Advertisement -