spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Rocchi difende Massa, Ravezzani durissimo: “Un varista incapace è un pericolo”

spot_imgspot_img

Nelle scorse ore il designatore Gianluca Rocchi ha commentato il clamoroso errore di Massa al VAR sul contatto tra Ranocchia e Belotti in area nel corso della sfida Torino-Inter. Una sfida terminata in pareggio che che avrebbe potuto avere un epilogo diverso, se fosse stato assegnato il rigore palese al Torino.

Massa è stato troppo istintivo – ha commentato Rocchi -, si è fatto condizionare dalla sensazione di Guida sul campo. Non ha analizzato bene le immagini, così come avrebbe dovuto fare un bravo varista. Ha sbagliato, ma sono due validi elementi e li sosterremo“.

Parole soft e una spiegazione decisamente insoddisfacente per molti, compreso Fabio Ravezzani che su Twitter ha criticato la difesa a spada tratta di Massa da parte di Rocchi:

“Il ragionamento di Rocchi su Massa dopo Torino-Inter (“Non ci priveremo delle sue capacità per un errore pur se grave”) cozza con la delicatezza del ruolo. Puoi perdonare uno steward che versa per sbaglio acqua su un passeggero. Non un pilota che sbaglia atterraggio. Troppo grave ha commentato Ravezzani che ha poi aggiunto, durissimo: “Un varista incapace è un pericolo per la regolarità di una partita”.

- Advertisement -