spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Serie A, le novità di calciomercato

spot_imgspot_img

Con l’inizio della seconda fase di campionato, le squadre di Serie A si stanno già muovendo per fare degli aggiustamenti alle rispettive rose che potrebbero influenzare non poco la sezione di gioco e i risultati delle prossime partite. Per tenersi aggiornati su quelle che sono le novità in vista della sessione di calciomercato invernale, abbiamo pensato di raccogliere quelle che possono essere alcune delle notizie più importanti riguardo ai giocatori in entrata o in uscita di alcune delle più forti squadre di Serie A.

Napoli: Addio a Insigne?

Il capitano della squadra partenopea, con contratto in scadenza a giugno 2022, è stato contattato dal Toronto con un’offerta da oltre 28 milioni a stagione per un totale di cinque anni con il club canadese. Insigne sembrerebbe intenzionato a partire, tuttavia al momento si pensa che il giocatore potrebbe in definitiva dire addio al Napoli, rinunciando però alla notorietà attuale oltre che forse al posto in nazionale, a partire dalla sessione di calciomercato estiva.

Dembelé alla Juve?

Secondo un quotidiano sportivo catalano, Dembelé avrebbe già accordi per trasferirsi alla Juventus già a partire da gennaio, pronto per il ritorno della Serie A. Ousmane Dembelé ha infatti un contratto in scadenza con il Barcellona e, al momento, non ha ancora firmato alcun rinnovo, anzi, sarebbe intenzionato a partire per l’Italia. La trattativa è però ancora in corso, specialmente perché il giocatore sta aspettando una risposta del Paris Saint-Germain, squadra che preferirebbe in confronto alla Juventus. Ciò non toglie che se il Barca non proporrà un rinnovo e il PSG non arriverà con un’offerta, Dembelé molto probabilmente entrerà nella rosa di Allegri.

Due giocatori per l’Inter

Una delle priorità dell’Inter per il ritorno di campionato, dove la squadra di Inzaghi deve cercare di mantenere il titolo di campione d’inverno, è sicuramente quella di portare nella rosa un esterno sinistro in grado di sostituire Dimarco e Perisic. Tra i primi nomi a cui si è interessato Marotta spacca quello di Lucas Digne, attuale giocatore dell’Everton. Il club neroazzurro vorrebbe infatti assicurarselo con un prestito con diritto di riscatto, tuttavia a questo giocatore si è da poco rivelato interessato anche il Chelsea, al momento in cerca di un sostituto per Chilwell.

Un secondo nome che potrebbe avvicinarsi all’Inter con la sessione di calciomercato invernale è quello di Gonzalo Villar. Questo centrocampista si trova attualmente ai margini dei piani di Mourinho per la Roma ed è per questo che potrebbe passare ai neroazzurri in tempo per il ritorno della Serie A.

Muriel via dall’Atalanta?

All’Atalanta non mancano certo giocatori in attacco, specialmente dopo l’acquisto di Boga dal Sassuolo. Con la giusta offerta, il colombiano Luis Muriel potrebbe dare il suo addio alla squadra orobica dato che fino a questo momento in questa stagione non è riuscito a dare il meglio di sé sia per gli infortuni che per l’ottima prestazione di Zapata. L’Atalanta potrebbe quindi cercare di monetizzare vendendo Muriel sia a squadre estere, cha a club come Juventus, Milan e Napoli, tuttavia la Dea è disposta ad accettare solo cifre sui 25 milioni di euro.

- Advertisement -