spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Plusvalenze Inter: gli inquirenti valutano una consulenza tecnica sui bilanci

spot_imgspot_img

Gli inquirenti che stanno indagando su presunte irregolarità nei bilanci 2018 e 2019 dell’Inter, potrebbero decidere di affidare una consulenza tecnica ad un esperto per l’analisi dei rendiconti finanziari del club nerazzurro e degli elementi emersi dalle acquisizioni di documenti effettuate dalla Guardia di Finanza.

Lo riferisce l’Ansa, che spiega che nella prima fase delle indagini, comunque, saranno gli investigatori a studiare e ad analizzare le carte, tra cui contratti, movimenti di denaro, fatture e anche le mail scambiate tra dirigenti e responsabili della società nerazzurra e altre squadre.

Dai primi dati raccolti con l’attività di ieri, sembra siano emersi alcuni elementi utili per delineare delle ‘peculiarità’, stando a quanto riferito, del ‘sistema italiano’ delle operazioni di calciomercato, soprattutto legate alle cessioni o agli scambi di giocatori di fascia medio-bassa.

L’indagine si muove per il momento con l’ipotesi di falso in bilancio a carico di ignoti, ma gli inquirenti sono al lavoro anche per valutare, sulla base degli atti acquisiti, se ci siano o meno altri profili di presunte irregolarità.

- Advertisement -