spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Focolaio covid al Tottenham, Conte rischia lo 3-0 a tavolino e l’addio alla Conference League

spot_imgspot_img

La partita Tottenham-Rennes di Conference League non sarà recuperata, dopo che era stata rinviata lo scorso giovedì per il maxi focolaio scoppiato nella squadra di Antonio Conte, rimasto con 10 giocatori disponibili a causa dei diversi contagi covid.

A dare l’annuncio la UEFA, che ha comunicato che non è stato possibile trovare una “soluzione che potesse andare bene per entrambi i club”, così da poter concludere la fase a gironi. La squadra di Antonio Conte rischia il 3-0 a tavolino e l’eliminazione dalla competizione. A decidere il risultato decisivo sarà l’organo di controllo etico e disciplinare della Uefa.

SportMediaset riporta: “Il Rennes era già qualificato per la fase successiva e sicuro del primo posto, il Tottenham era invece costretto a vincere per scavalcare il Vitesse al secondo. Ora però gli Spurs rischiano seriamente di salutare l’Europa. Il regolamento stabilisce infatti che “se non è possibile riprogrammare la partita, il club che non può giocare la partita sarà ritenuto responsabile per la partita non disputata e la partita sarà dichiarata dall’Organo di Controllo, Etico e Disciplinare Uefa a decadere dal club, che sarà considerato sconfitto per 3-0. Inoltre, l’Organo di Controllo, Etica e Disciplina Uefa può adottare ulteriori misure disciplinari se le circostanze lo giustificano”.

- Advertisement -