spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Giudice Sportivo: un turno di stop per Inzaghi, Spalletti, Mourinho e Gasperini. Pesante multa anche per il figlio di De Laurentiis

spot_imgspot_img

Il Giudice Sportivo ha emesso le sue sentenze dopo la 9ª giornata di Serie A, che ha registrato l’espulsione del tecnico Gian Piero Gasperini, seguito a ruota da José Mourinho e Luciano Spalletti e infine Simone Inzaghi.

Il Giudice Sportivo ha stabilito un turno di stop per tutti e quattro i tecnici: Gasperini per aver rivolto agli Ufficiali di gara “espressioni irriguardose” nel corso della gara Atalanta-Udinese, José Mourinho per “doppia ammonizione” per proteste e Luciano Spalletti per aver assunto un “atteggiamento ironico, rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose” nel corso di Roma-Napoli. A chiudere il poker di squalifiche l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, espulso nel match contro la Juventus “per avere, al 43° del secondo tempo, contestato platealmente e con veemenza una decisione arbitrale”.

In merito alla partita Roma-Napoli, oltre alle espulsioni dei due allenatori, il Giudice Sportivo ha comminato una maxi multa anche al figlio del presidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis: 10mila euro “per avere, al termine della gara, entrando senza titolo sul terreno di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara, con tono sarcastico”.

- Advertisement -