spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Bruno Pizzul: “Sorprendente l’esclusione di Chiellini dalla Top 11 di Euro2020: Giorgio è andato oltre a qualsiasi elogio”

spot_imgspot_img

Lo storico telecronista Bruno Pizzul ai microfoni della trasmissione Il Sogno Nel Cuore in onda su 1 Station Radio, ha commentato la conquista del titolo di Campione d’Europa da parte della Nazionale di Roberto Mancini.

“Con questo entusiasmo credo che il loro spirito sia rivolto già ai Mondiali. Questa vittoria dell’Europeo è il preludio di un grande torneo, ha commentato Pizzul, che ha poi aggiunto:

Chiesa ha saputo spaccare le partite, ha giocato in modo incredibile. Anche Bonucci, infatti sono entrambi nella Top 11 degli Europei“.

A mancare in quella speciale classifica è invece il capitano Giorgio Chiellini, un’esclusione giunta inaspettata per Pizzul:

“L’esclusione di Chiellini da quest’ultima è stata sorprendente: Giorgio è andato oltre a qualsiasi elogio. Nonostante non sia sempre sceso in campo al massimo della condizione, ha saputo sopperire con l’esperienza e con il sorriso sempre sul volto, il che ha anche suscitato reazioni esagerate da parte della stampa inglese. Addirittura volevano far ripetere la partita per il suo intervento su Saka. Si parlava di cartellino rosso, ma non è stato un intervento cattivo e nemmeno una chiara occasione da gol, è stata la tipica trattenuta del difensore, ha commentato Pizzul.

- Advertisement -