spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Euro 2020, spunta la petizione dei tifosi inglesi: “La partita va rigiocata”. La risposta: “Ok rigiochiamola, così perdete di nuovo”

spot_imgspot_img

Dopo la petizione lanciata dai tifosi francesi per rigiocare la partita persa contro la Svizzera, è la volta dei tifosi inglesi che hanno evidentemente voglia di perdere tempo.

Dopo la sconfitta ai calci di rigore dell’Inghilterra contro gli Azzurri nella finale degli Europei, un gruppo di amareggiati tifosi inglesi, che evidentemente non ci stanno a perdere, ha lanciato una raccolta firme per rigiocare la finale di Wembley.

Nel testo della petizione si legge: “Il match dell’11/07/2021 non è stato affatto corretto. L’Italia ha ricevuto un solo cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come se fossero schiavi. Dopo tutte quelle spinte, gli strattonamenti e quei colpi non regolati, come ha potuto vincere l’Italia? L’Italia avrebbe dovuto ricevere diversi cartellini rossi per il proprio modo di giocare, e la partita dovrebbe essere disputata con un arbitro non di parte“.

Numerosi tifosi inglesi (“disperati“, come li ha definiti il The Sun) hanno firmato questa curiosa petizione che, così come avvenuto per quella dei tifosi francesi, resterà lettera morta.

Inutile dire che sui social spopolano gli sfottò dei tifosi italiani ai tifosi inglesi che non ci stanno a perdere e sono molti i commenti provocatori, uno su tutti: Ok rigiochiamola. Così perdete di nuovo“.

- Advertisement -