spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Chiambretti nuovo conduttore di Tiki Taka: “Scherzerò sul calcio, ma lo farò con la dovuta attenzione”

spot_imgspot_img

Dopo 7 anni Pierluigi Pardo ha abbandonato il timone del noto programma sportivo Tiki Taka, lasciandolo nelle mani di Piero Chiambretti che da settembre sarà il nuovo conduttore.

Una sfida che Chiambretti ha commentato al Corriere della Sera:

“La prima difficoltà sarà cercare di dire cose che altri non dicono, una sfida molto difficile perché gli argomenti che tengono banco sono sempre quei 4 o 5. La maggior parte degli opinionisti, di tutte le reti, anche le locali, parla degli stessi temi nello stesso modo, eppure hanno un loro seguito».

Io ho la licenza di scherzare sul calcio, ma lo farò con la dovuta attenzione, entrando non a gamba tesa, ma in punta di piedi. Anche per essere più alto”, ha commentato Chiambretti con la consueta ironia.

Circa la nuova impostazione da dare al programma, il conduttore ha commentato:

“Abbiamo ancora un po’ di tempo per valutare con la redazione sportiva. La mia intenzione è avere una panchina lunga, qualche ospite fisso e un parco di opinioni, facce e storie molto più largo per poter dare un significato diverso a ogni puntata.

Non ci sarà invece una co-conduttrice da sgabello con cartellina e cosce incorporate: cercheremo di far ruotare più donne che vengono dal mondo del calcio o hanno a che fare il calcio”.

Ricordando l’amatissimo Raimondo Vianello apprezzato conduttore della fortunata trasmissione sportiva Pressing, Chiambretti ha commentato:

“Io sarei lusingato di essere un giovane Vianello, ma lui è stato un monumento della TV italiana, un grande maestro, un signore assoluto. Io lavoro in una generazione televisiva dove l’eleganza è passata in secondo piano, dove la battuta sottile non ha l’impatto che aveva in quegli anni”.

- Advertisement -