Dopo l’eliminazione dalla Champions League, la Juventus ha ringraziato ed esonerato il suo allenatore Maurizio Sarri, sostituito repentinamente dalla “scelta juventina”, Andrea Pirlo.
A commentare l’allontanamento di Maurizio Sarri, anche il giornalista e grande tifoso del Napoli, Raffaele Auriemma, che ha pubblicato una lettera indirizzata all’ex allenatore degli azzurri:
“Caro Maurizio Sarri, hai sbagliato!
Il tuo pensiero su ‘quelli lì‘ è sempre stato chiaro e inequivocabile. Tu parlavi del ‘palazzo’ dei rigori con le ‘maglie a strisce‘.
Tu per loro sei stato uno sfizio, per loro che hanno tutto e non sono riusciti nemmeno a divertirsi, come quella volta in cui li hai messi alle corde con il Napoli a cui fu ‘scippato lo Scudetto‘.
Hai sbagliato ad allenare questa squadra che avevi sempre combattuto calcisticamente e concettualmente. Il tuo errore è nato da un vanto: volerli battere e allenarli. Tu anche ti sei tolto il tuo sfizio: vincere lo Scudetto.
Ne vincerai altri, ma un altro sfizio te lo devi togliere: batterli di nuovo a casa loro, come quella volta con quella zuccata di Koulibaly. Per ricordargli quando capirono che quella sera avrebbero dovuto fare qualcosa in più per non perdere lo Scudetto”.