spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Tancredi Palmeri: “La Juve sarà tra poco campione d’Italia solo per mancanza di alternative”

spot_imgspot_img

La sconfitta rimediata dalla Juventus contro il Milan, ha lasciato frastornati i tifosi bianconeri, increduli davanti all’energica rimonta dei rossoneri che hanno portato a casa un 4-2, che ha di fatto riaperto anche la corsa scudetto.

Sulla disfatta dei bianconeri si è espresso anche il giornalista Tancredi Palmeri, che sul suo editoriale su tuttomercatoweb ha usato parole durissime per commentare l’esito della partita per i bianconeri:

La Juve sarà tra poco campione d’Italia solo per mancanza d’alternative. Perché le altre, la Lazio, l’Inter, l’Atalanta, il Napoli, sono troppo incomplete per potere essere un’alternativa.

Perché la Lazio ha solo 11 titolari, perché l’Inter è ancora in analisi, perché l’Atalanta due competizioni assieme non le poteva giocare, perché il Napoli in analisi ci è andato tutto autunno e inverno.

Una alternativa normale, coerente, credibile e con i requisiti minimi da potenziale campione senza essere per forza straordinaria, avrebbe vinto lo scudetto.

Non sarà così perché la Juventus è una squadra con una rosa eccezionale (pazzesco che qualcuno ne abbia dubitato) che riesce a giocare da squadra solo quando di fronte ha delle piccole, ma quando il gioco si fa veramente duro (come poche volte serve davvero a una grande squadra in un anno), ancora non sa chi è.

Milan-Juventus è stata una splendida partita anche nei 50 minuti di 0-0, con intensità a viso aperto, dove è sparito il centrocampo, non per mancanze ma per volontà di giocarsela da un’area all’altra.

Ma la Juve si è trovata 0-2 con solo un terzo di partita da giocarsi, con il doppio della qualità tecnica del Milan, con la saggezza di sapere come gestirla.

Ed è andata totalmente nel pallone, in una maniera che ci saremmo aspettati dall’umorale Inter, dall’impaurita Lazio, ma non di certo dalla squadra di Sarri con mille opzioni e certezze”.

- Advertisement -