Michele Criscitiello, nel suo consueto editoriale per le colonne di Tmw ha parlato tra gli altri argomenti anche della questione stadi.
“Apriamo gli stadi e basta ipocrisia. Ovviamente non chiediamo di aprire l’intera capienza ma, con intelligenza, possiamo già riportare la gente allo stadio”, scrive il direttore di Sportitalia.
La proposta: “Il 20% della capienza sarebbe giusto per questa estate. In un San Siro da 80 mila posti, 10-15 mila persone neanche si vedono. Per poi aumentare la capienza a settembre se le cose dovessero andare bene, come ci auguriamo”.
“In questi giorni sarete usciti in strada e vi sarete accorti che le spiagge, i ristoranti e gli aperitivi stanno tornando alla normalità . Perché uno stadio non può ospitare un tifoso distanziato da due sediolini da un altro tifoso?
“In spiaggia siamo molto più vicini, al ristorante uguale e anche nelle piazze o vicino al bar siamo più a stretto contatto di come lo saremmo negli stadi. 300 persone, compresi i calciatori e gli allenatori, è una esagerazione senza senso. Sì alla precauzione, no all’ipocrisia”, ribadisce Michele Criscitiello.