spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Scivolone di Varriale: pubblica una risposta fake di Ramos a Chiellini. Dopo le proteste arrivano le scuse

spot_imgspot_img

L’autobiografia del capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, non sta mancando di far discutere, per via dei commenti rivolti a Mario Balotelli e Felipe Melo e delle rivelazioni su Arturo Vidal.

Nel suo libro Chiellini ha anche dedicato un passaggio a Sergio Ramos, ricordando un episodio della finale Champions 2018, tra Real Madrid e Liverpool:

“Quello su Salah fu un colpo da maestro. Lui, il maestro Sergio, ha sempre detto che non fosse sua intenzione provocare un infortunio, ma quando cadi in quella maniera e non lasci la presa, sai che nove volte su dieci rischi di rompere il braccio al tuo avversario”.

Parole che hanno generato indirettamente delle polemiche a causa della presunta risposta di Sergio Ramos, poi rivelatasi una fake news, che è rimbalzata sul web, ed è stata condivisa su Twitter anche dal giornalista Rai Enrico Varriale:

“Senza tutte quelle polemiche Chiellini non avrebbe venduto neanche una copia del suo libro. Forse gli dà fastidio che io ho giocato in un club storico, vinto Champions, Europei e Mondiale. Lui forse un paio di scudetti, ma sappiamo come vince la Juve in Italia“.

Parole poco credibili, che hanno acceso gli animi dei bianconeri e hanno scatenato l’ira dei tifosi che hanno accusato il giornalista di diffondere false notizie.

Dopo il polverone sollevato a causa della diffusione della fake news, il giornalista si è poi scusato per aver pubblicato la notizia non verificata:

“Il virgolettato di S. Ramos era una fake news e mi scuso ancora per averlo riportato su tw”.

- Advertisement -