spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Il messaggio di speranza di Ranieri: “Si giocherà d’estate, lo faremo con il sorriso. Il calcio che riprende è la vita che torna alla normalità”

spot_imgspot_img

L’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, nel corso di un’intervista rilasciata a la Gazzetta dello Sport, ha commentato il momento di grande difficoltà vissuto a causa dell’emergenza coronavirus che ha, inevitabilmente e giustamente, fermato anche il mondo del calcio.

Le parole di Claudio Ranieri:

Dobbiamo comportarci da squadra, rispettare l’allenatore e le sue regole. Il tecnico in questo momento è il Governo che dà le indicazioni, gli italiani devono applicarle. È questa la strategia per vincere la partita.

Le regole sono chiare: stare a casa e usare tutte le precauzioni igieniche possibili. Vedo in tv ancora troppa gente per strada. Non va bene.

L’avversario è un nemico silenzioso, subdolo. È la prima volta nelle nostre vite che ci troviamo ad affrontare una sfida come questa e per vincerla serve il contributo di tutti.

Dobbiamo farlo per noi, per il prossimo e per chi è impegnato al fronte: medici, infermieri, operatori sanitari.

Il modo migliore per ringraziarli è osservare le regole“.

Ranieri ha poi commentato il rinvio degli Europei al prossimo anno:

“Era inevitabile e mi pare un provvedimento sensato. Questo permetterà ai campionati nazionali di ricominciare l’attività senza fretta e nel rispetto delle norme di sicurezza”.

Ranieri ha poi concluso con un bel messaggio di speranza:

“Il calendario sarà stravolto, si giocherà d’estate, ma lo faremo con il sorriso.

Il calcio che riprende è un segnale della vita che torna alla normalità“.

- Advertisement -