spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Ufficiale: Rinviato l’Europeo al 2021. Priorità a campionati e coppe

spot_imgspot_img

È ufficiale lo spostamento del Campionato Europeo a giugno 2021.

Prima i campionati e le Coppe, poi l’Europeo. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, oggi la Uefa ha deciso: il Campionato Europeo di calcio slitta al 2021 per l’emergenza coronavirus”, riferisce anche SportMediaset sul proprio portale web.

“La scelta di rimandare di un anno la competizione – riferisce il sito del biscione – è arrivata al termine di una riunione con tutte le Federazioni, le varie Leghe, i club e le rappresentanze dei calciatori ed è stata anticipata dalla Federazione Norvegese”.

“La priorità è stata concessa a campionati e Coppe, Champions ed Europa League, da portare a chiusura tra maggio e giugno, sempre che la situazione continentale torni alla normalità nell’arco dei prossimi due mesi”.

Nel pomeriggio l’ufficialità che verrà diramata attraverso una nota dell’UEFA dopo la ratifica a tutte le federazioni europee.

“Alla riunione vi hanno preso parte la Uefa, l’Eca (l’associazione dei club presieduta da Andrea Agnelli), le Leghe (per l’Italia c’era De Siervo, a rappresentare la Lega Serie A) e il sindacato dei giocatori”.

La Norges Fotballforbund, ha anche comunicato l’indiscrezione secondo la quale si partirà l’11 giugno 2021 e la finale si disputerà l’11 luglio.

- Advertisement -