spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Massimo Pavan: “Sarri sta con i tifosi”

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimo Pavan su tuttojuve.com ha commentato le recenti dichiarazioni del tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League, Lione-Juventus.

Le parole di Pavan:

Maurizio Sarri si mette dalla parte dei tifosi bianconeri, ovviamente rispettando i problemi gravi del nostro paese ma fa una considerazione assolutamente giusta che vale per tutti:

‘Il coronavirus è un problema europeo non italiano. In Italia abbiamo fatto 3.500 tamponi e diversi sono risultati positivi, in Francia 300 e ne avete avuti meno. Probabilmente con lo stesso numero ci sarebbe un risultato simile.

Ritengo che i nostri tifosi abbiano tutto il diritto di essere qui.

Chiaramente abbiamo di fronte un problema e tutti abbiamo il dovere di cercare di contenerlo e risolverlo‘.

I tifosi hanno il diritto di essere a Lione, ma hanno anche il diritto di essere a Torino domenica, distanza tra Torino e Lione pari a 315 km, sufficienti per scongiurare le porte chiuse.

Non capiamo perché dei tifosi bianconeri di Torino possano vedere un evento a Torino e non a casa propria, se sono le stesse persone.

Il tecnico su domenica non si sbilancia anche se dice la verità quando afferma:

Siamo in attesa di notizie. In questo momento ci interessa la partita con il Lione, ci atterremo alle indicazioni che arriveranno.

Spero però che se si giocherà a porte chiuse la decisione venga estesa anche per il resto della Serie A‘.

Il tecnico sta provando con mano come sia difficile guidare la Juventus, con tanti tifosi al seguito ma anche tanti haters che provano sempre a metterti il bastone tra le ruote.

A Lione, oltretutto non sarà semplice, un campo caldo e la necessità di partire bene nella prima sfida ad eliminazione diretta, per poi chiudere il discorso a Torino“.

- Advertisement -