spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Zoff: “Juve sempre favorita. Spiazzato dal mancato minuto di silenzio per Anastasi, una cosa senza senso”

spot_imgspot_img

L’ex portiere Dino Zoff nel corso di un’intervista in esclusiva a juvenews, di cui si propone un estratto, ha commentato la triste scomparsa di Pietro Anastasi, e ha espresso grande sorpresa sulla grave mancanza della Lega, che non ha previsto il minuto di silenzio sui campi in ricordo del grande giocatore.

Le parole di Zoff in ricordo del suo compagno Anastasi:

“Era una persona squisita ed era ben voluto da tutti. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui e abbiamo condiviso molto insieme, dall’Europeo fino alla Juve.

L’Europeo del ’68 resta il ricordo più indelebile, sia per il successo ottenuto, sia perché Pietro siglò il gol vittoria in quella partita. Resterà sempre il più bel ricordo, oltre al Mondiale dell’82.

Per me è sempre stato un esempio e sono molto dispiaciuto per questa perdita.

Ci sentivamo spesso telefonicamente, eravamo grandi amici”.

Quanto alla decisione della Lega di non osservare il minuto di silenzio in tutti i campi in suo ricordo, Zoff ha commentato:

“Sono spiazzato perché non lo sapevo, lo sto apprendendo ora e sinceramente mi sembra assurda e senza senso una cosa del genere“.

Zoff ha poi commentato la lotta scudetto:

Penso sempre che la favorita principale sia la Juventus. Per la rosa che ha, la forza e la mentalità, la vedo sempre la favorita.

Aldilà del cammino in Champions dei bianconeri, la Juve ha una rosa che può competere tranquillamente su tutti i fronti, senza troppi sforzi”.

Zoff ha poi commentato il paragone Dybala-Del Piero:

“No assolutamente, Dybala è totalmente diverso da Del Piero per il modo di giocare. Ma è allo stesso modo un fuoriclasse come lo era Alex”.

L’ex portiere ha poi commentato la situazione di Federico Bernardeschi:

“Io credo che possa rientrare. È uno da Juve assolutamente, uno dei migliori giovani che ci sono in circolazione. Io credo comunque che, tutti i giocatori che sono alla Juve, siano da Juve”.

Zoff ha concluso con un commento sul reparto difensivo della Juventus, dopo l’infortunio di Demiral:

“Io credo che vada bene cosi. C’è Rugani e poi a Chiellini non credo che manchi ancora molto, a breve rientrerà e la situazione tornerà alla normalità“.

- Advertisement -