spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Il malumore degli interisti: è già polemica sulla direzione di gara di Napoli-Inter

spot_imgspot_img

Dopo la sosta riprende il campionato e c’è grande attesa per le sfide che vedranno coinvolte le big di Serie A nella diciottesima giornata della stagione.

Nella giornata di lunedì 6 gennaio ritornerà in campo la Juventus che sfiderà il Cagliari, così come il Napoli di Gattuso, che si confronterà con l’Inter di Conte.

A dirigere la sfida al San Paolo tra Napoli e Inter sarà l’arbitro Daniele Doveri, assistito da Passeri, Del Giovane, Fabbri, Calvarese e Giallatini.

La scelta del designatore Nicola Rizzoli di affidare a Doveri l’arbitraggio della partita ha lasciato però alquanto scontenti i tifosi dell’Inter, che sui social stanno riversando tutto il loro malcontento.

I tifosi hanno velatamente accusato l’arbitro Doveri di essere a favore dei bianconeri, ricordando il mancato rigore al Bologna per fallo di mano di de Ligt, così come il suo mancato intervento al Var in occasione di una sfida dello scorso anno tra Parma e Inter.

Rimproveri indirizzati anche all’addetto al Var, Calvarese, per il mancato ricorso al Var in oltre 20 gare nel corso della passata stagione, oltreché per alcuni errori che i tifosi non hanno dimenticato.

Se si osservano le statistiche, c’è da rilevare che la paura degli interisti potrebbe essere legata ad una questione meramente scaramantica, visto che con la direzione di Doveri, l’Inter ha totalizzato 5 vittorie, 5 pareggi e ben 6 sconfitte.

- Advertisement -