spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Massimo Mauro: “Sarri deve prendersi le sue responsabilità e lasciare in panchina Ronaldo o Higuain. Dybala deve giocare sempre”

spot_imgspot_img

L’ex centrocampista bianconero Massimo Mauro, sulla sua rubrica settimanale per Repubblica.it, ha commentato il magro pareggio di ieri strappato dalla Juventus al Sassuolo, che ha permesso all’Inter di Antonio Conte di raggiungere la vetta della classifica.

Le parole di Massimo Mauro:

“Ho visto la partita della Juventus allo stadio, ed ho potuto constatare dal vivo la fatica che fa la squadra di Sarri.

I bianconeri non riescono a cambiare pelle, e per ora il tentativo che ha fatto il club cambiando Allegri non sta dando frutti.

Sarri sta facendo fatica a portare la squadra 30 metri più avanti: con il Sassuolo le occasioni migliori le ha avute in contropiede, mentre quando attacca a difesa avversaria schierata non trova sbocchi.

I problemi sono vari: Bernardeschi ad esempio fa fatica a giocare in mezzo al campo, non è l’uomo giusto dietro le punte.

Mettiamoci poi che Higuain e Ronaldo erano l’ombra di se stessi.

Mettiamoci che Emre Can è più bravo a parlare che a giocare, visto la gara inguardabile che ha fatto.

Aggiungiamo pure il paperone di Buffon: non ho mai nascosto che lo considero il più grande portiere della storia, ma stavolta ha sulla coscienza il risultato.

Il dato positivo: la Juve non ha perso contro una squadra che ha giocato benissimo.

Io sono sempre stato critico nei confronti di De Zerbi per la poca attenzione negli equilibri difensivi. Però stavolta mi devo ricredere.

Il Sassuolo ha giocato una gara perfetta, tecnicamente e tatticamente. È stato un piacere vederlo giocare.

La Juve invece deve ritrovarsi, Sarri deve prendersi le sua responsabilità, magari decidendo di lasciare in panchina uno tra Ronaldo e Higuain.

Perché il Dybala di questi tempi deve giocare sempre“.

- Advertisement -