spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Juve, parte l’operazione Pogba

spot_imgspot_img

Guido Vaciago dalle colonne di Tuttosport traccia i contorni dell’affare Paul Pogba che vede la Juventus in pole position per accaparrarsi il gioiello francese.

Ecco che cosa riferisce il giornalista nel suo editoriale pubblicato stamane dal quotidiano sportivo Tuttosport sempre molto vicino alle vicende bianconere:

L’affare Pogba “per la prossima estate potrebbe iniziare nel corso delle prossime due o tre settimane, quando è previsto un contatto fra il club bianconero e il Manchester United”.

Il motivo dell’appuntamento non è il futuro del campione del mondo francese, ma il destino del vicecampione del mondo Mario Mandzukic, in questo momento ai margini della rosa juventina e in attesa dell’addio a gennaio”, scrive Vaciago.

Anzi, forse anche prima perché il suo sogno è andare allo United, club con il quale il suo agente tratta da qualche mese e, se la Juventus acconsetisse, ci potrebbe anche andare a dicembre, per guadagnare tempo sull’ambientamento […]”, scrive ancora il giornalista.

La riunione – scrive il giornalista –  potrebbe essere sufficientemente rilassata per lanciare sul tavolo l’argomento Pogba iniziando a sondare le intenzioni del Manchester”.

Le intenzioni di Pogba, infatti, sono piuttosto chiare: vuole andare via da Manchester, preferirebbe la Juventus, ma non direbbe no al Real Madrid”.

E ancora: “Il nocciolo della trattativa, quindi, non è convincere il giocatore ma lo United. United che, finora, ha fatto muro, negando la fuga a Pogba nella scorsa estate (e anche nello scorso gennaio, quando il francese voleva già scappare)”.

Infine conclude il giornalista di Tuttosport: “Ora sembra che la situazione stia lentamente cambiando: gli inglesi iniziano a realizzare che trattenere il giocatore contro la sua volontà potrebbe non essere una grande idea e che il prezzo finirebbe per svalutarsi. In questa fessura può inserirsi la Juventus, forte del gradimento di Pogba e dell’operazione Mandzukic da chiudere”, conclude Guido Vaciago su Tuttosport stamane.

Fonte: Tuttosport

- Advertisement -