spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Fabrizio Bocca: “Agnelli dovrà mediare tra Sarri e CR7”

spot_imgspot_img

All’interno del suo consueto spazio sul sito di Repubblica, il giornalista del quotidiano romano, Fabrizio Bocca, ha commentato la polemica reazione di Cristiano Ronaldo contro Sarri, in occasione della sua sostituzione nel corso di Juventus-Milan.

Le parole di Bocca:

“Forse la Juve avrebbe quasi preferito pareggiarla, accontentarsi del secondo posto e lasciare l’Inter al primo piuttosto di dover scoprire che Ronaldo oggi è un enorme problema.

Lo è perché Ronaldo non è un giocatore come gli altri ma un’entità ultraterrena, e perché sostituirlo può diventare una bestemmia in chiesa.

E infatti lui, da macho latino qual è, l’ha presa come un oltraggio e ora non sarà facile uscirne. Saranno giorni pesantissimi i prossimi alla Juve, Andrea Agnelli sarà l’ago della bilancia, dovrà mediare tra Ronaldo e Sarri.

Ma non è detto che ci sia una soluzione, una via d’uscita per cui basti una stretta di mano.

Ronaldo vede intaccato il suo mito e non può accettarlo.

Per vincere una partita troppo sofferta col Milan, Maurizio Sarri ha dovuto tirar fuori Ronaldo, sostituendolo con Dybala che poi ha segnato il gol vittoria sul Milan.

Oggi Ronaldo semplicemente non è Ronaldo, è un giocatore normale, arriva addirittura raramente al tiro e la coppia Higuain-Dybala è molto più efficace, incisiva, fantasiosa e divertente di qualsiasi altra che comprenda Ronaldo stesso.

Può essere anche una banale questione fisica, ma è l’elaborazione mentale che manca, l’impossibilità di vedere la situazione freddamente”.

- Advertisement -