domenica, Settembre 8, 2024

Napoli: James Rodriguez e Manolas fanno registrare una brusca frenata

Aurelio de Laurentiis ieri nel corso di una lunga intervista ha confermato che farà di tutto per regalare James Rodriguez ad Ancelotti.

Il colombiano, per ora, non si sbilancia, rilasciando queste dichiarazioni: “Il mio futuro non lo conosco ancora”, dice.

Ci penso, sì, ma ci saranno i prossimi giorni per pensarci”, ha detto l’ex Bayern Monaco dalla Copa America.

Nella trattativa con il Real Madrid per portarlo al Napoli, però, potrebbe esserci l’ostacolo Neymar, racconta in queste ore Sport Mediaset tra le sue colonne.

Mediaset riferisce dell’indiscrezione riportata dal quotidiano sportivo spagnolo “Mundo Deportivo”, secondo il quale i Blancos sarebbero tornati alla carica per il brasiliano, desideroso di lasciare il Psg, provando a bruciare il Barcellona.

La trattativa verrebbe imbastita proprio inserendo James Rodriguez nell’offerta che prevede anche 130 milioni di euro cash.

Il colombiano e Bale sarebbero le due possibili contropartite tecniche per i parigini.

Sport Mediaset riferisce che Zidane però vorrebbe puntare su un rinforzo a centrocampo, magari con l’arrivo di Paul Pogba.

Perez invece è convinto che l’ingaggio di Neymar sia una mossa strategica per il Real, dal punto di vista sportivo, ma ovviamente anche a livello di marketing. Un appeal mediatico in stile Cristiano Ronaldo, insomma.

In ogni caso il desiderio di Neymar è quello di tornare al Barcellona: ma per convincerlo, Perez è disposto a offrirgli un ingaggio vicino a quello che l’attaccante percepisce al Psg: 30 milioni netti a stagione.

I blaugrana non stanno a guardare e offrono come possibili contropartite giocatori che ai parigini interessano molto: Coutinho, Dembélé, Rakitic e Umtiti. E il Napoli fa il tifo per i blaugrana.

Anche sul fronte Manolas, si registra una brusca frenata.

A Trigoria stanno facendo di tutto per vendere Kostas Manolas al Napoli, ma stando al quotidiano Tuttosport si registra una frenata sulla trattativa:

“Il fatto che il presidente azzurro non voglia pagare la clausola rescissoria da 36 milioni potrebbe rallentare i discorsi”, si legge sul quotidiano.

Per questo in casa già da qualche giorno hanno iniziato a studiare un piano B: sacrificare Zaniolo. “Una possibilità – scrive Tuttosport – che ha fatto addrizzare le antenne alla Juventus, che segue il talento attualmente all’Europeo Under 21 da diversi mesi. Secondo i ben informati si parla di circa 40 milioni più bonus”

spot_imgspot_img