spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Sarri ha un solo obbiettivo per l’attacco: Icardi

spot_imgspot_img

Sarri non si vuole fare trovare impreparato con l’appuntamento più importante per la Juventus: la Champions League.

Dopo le conferme che dicono che il Chelsea ha trovato l’ accordo per liberare Maurizio Sarri, la Juventus del nuovo allenatore sta prendendo già forma.

Il Corriere spiega quali sono gli obbiettivi del nuovo allenatore bianconero (manca ancora l’annuncio ufficiale).

Gonzalo Higuain rientrerà dal Chelsea, ma col suo mentore Maurizio Sarri ha già fatto panchina a Londra e sarà usato come pedina di scambio.

Come riassume Libero quotidiano tra le sue colonne “Mauro Icardi è da sempre un pupillo del dirigente Fabio Paratici, che lo portò alla Sampdoria e da anni piace a Sarri”.

Il tecnico lo voleva già a Napoli, poi tutto saltò per la quotazione monstre del centravanti.

Quello dell’ argentino è il nome forte per l’ attacco.

Per supportare la coppia con Ronaldo, in pole c’ è Federico Bernardeschi, assieme a Ramsey, già preso a parametro zero dall’ Arsenal, che però somiglia più a un trequartista.

Insomma, nella rosa dei bianconeri ci sono molte certezze per la prossima stagione: Rugani, Pjanic, Bernardeschi e Cristiano Ronaldo.

Qualche calciatore, invece, può essere ceduto: Cancelo verso l’addio e per l’offerta giusta possono partire Mattia Perin, Alex Sandro e Douglas Costa.

Sarri avrà in mano un’arma atomica di fabbricazione portoghese: Cristiano, da centravanti, resterà il centro di gravità del sistema, anche all’interno della nuova architettura.

Ma l’allenatore avrà anche il compito di rivitalizzare alcuni giocatori depressi da un annata negativa.

Uno su tutti ha bisogno di una vitamina ricostituente: Paulo Dybala ha sofferto l’arrivo di CR7, ma può riprendersi il cuore Signora proprio grazie a Maurizio Sarri, uno che con i piccoletti di talento ha sempre avuto feeling.

Chiedere a Mertens e Hazard per conferma.

Fonti: Libero quotidiano – La Gazzetta dello Sport – Corriere dello Sport

- Advertisement -