spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Settimana decisiva per la panchina Juve. Venerato su Sarri: “Firma giovedì o venerdì, triennale da 6,5 milioni”

spot_imgspot_img

La scelta del nuovo allenatore della panchina della Juventus, è un argomento che ormai sta tenendo banco da diverse settimane e sul quale si sta concentrando molta curiosità, per via delle numerose indiscrezioni circolate in particolare sull’ex tecnico del Napoli, Maurizio Sarri.

Il giornalista sportivo di Rai Sport, Ciro Venerato, nel corso della trasmissione televisiva la Domenica Sportiva Estate, ha fornito importanti aggiornamenti sulla lunga trattativa tra i bianconeri e l’attuale tecnico del Chelsea:

“Il nuovo tecnico della Juve è Maurizio Sarri, ha confermato Venerato.

“Abbiamo ulteriori conferme. In questo weekend sono arrivate tante di quelle notizie che, al di là dei dovuti momenti in cui bisogna aspettare l’ufficializzazione, giornalisticamente possiamo essere pressoché sicuri che Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore della Juventus“.

“Forse a fine settimana firmerà un triennale, non un biennale con opzione, ma un triennale vero a 6,5 milioni“.

“Nelle prossime 48 ore dovrebbe esserci il via libera di Abramovic, anche se il grosso è stato già fatto. Bisogna aspettare queste 48 ore per definire i contorni economici dell’addio“.

“Quasi certamente la Juve non verserà alcun indennizzo, ce lo ha confermato anche l’entourage, ma potrebbe esserci una sorta di agevolazione economica su alcuni fronti: il primo potrebbe essere quello di Higuain“.

“La Juve infatti deve ricevere 9 milioni entro il 30 giugno dal Chelsea per il prestito oneroso di sei mesi. Potrebbe esserci anche uno sconto visto anche il rendimento non esaltante del Pipita. E potrebbe esserci anche movimento in entrata: non è un mistero che a Sarri e Paratici piaccia moltissimo Emerson Palmieri“.

“Lunedì o martedì quindi si attende l’ok di Abramovic che deve trovare anche il nuovo allenatore, che potrebbe essere Lampard. Ma di questo non siamo certi, perché in Inghilterra di parla anche di Allegri e di Nuno Espirito Santo“.

Entro mercoledì Sarri dovrebbe essere liberato, oggi era ancora una volta in Toscana. Giovedì o venerdì dovrebbe essere ufficializzato“.

- Advertisement -