spot_img
spot_img
domenica, Maggio 19, 2024

Sarri alla Juve “grazie” a Higuain

spot_imgspot_img

Secondo quanto scrive stamane La Gazzetta dello Sport, non ci sono più dubbi.

Sarri sarà il nuovo allenatore della Juventus.

Ecco quanto riportato dal quotidiano sportivo:

Nonostante le apparenze, il tempo va veloce tra Toscana e Piemonte, tra Londra e Costa Azzurra”.

Lo yacht da mille e una notte di Roman Abramovich é ormeggiato a Montecarlo: in Riviera ci sarebbe anche la Marina Granovskaia, venuta a relazionarlo sulla strategia per liberare l’allenatore”.

“Un piano che può coinvolgere anche altri freschi campioni dell’Europa League”:

“In primis, Gonzalo Higuain, un altro che a Londra non è riuscito a mettere radici e che è destinato a (ri)passare da Torino, probabilmente senza fermarsi.

“C’è un alone di mistero su eventuali incontri di ieri con l’entourage di Sarri, a partire dalla località scelta, probabilmente non in Italia”.

Scrive ancora la Gazzettaa: “L’agente Pellegrini e il mediatore Ramadani, comunque, non hanno mai interrotto il dialogo con i vertici Blues,ma è l’ingresso in campo dello zar a sbloccare l’impasse e a far voltare pagina”.

“Domani, infatti, comincia l’ultima settimana che la Juve inizierà senza un allenatore al timone”.

Il quotidiano rosa è certo che “domani è il giorno indicato dai protagonisti per mettere nero su bianco quanto è stato convenuto in questi giorni”.

“In primis, il via libera (in amicizia) all’italiano, che al Chelsea non hanno mai davvero amato. Poi lo sbarco a Torino sarà una rapida conseguenza”.

“Si è lavorato di gomito, soprattutto, sull’aggiramento del famoso indennizzo per la «Sarrexit »“.

“Per i Blues non sarebbe una questione capitale: non c’è sentore che si rimangino la parola data al tecnico già mesi fa sull’altare di quei sei milioni reclamati”.

“La Juve continua ad essere interessata ad Emerson Palmieri, mancino perfetto per un eventuale post-Alex Sandro”, scrive la Gazzetta.

“Ma occhio pure a Higuain: entro il 30 giugno il Chelsea dovrà versare la propria rata di nove milioni per il prestito dell’argentino, che non sarà riscattato”.

“Non è escluso che, per superare il tira e molla, il famoso indennizzo possa erodere quella cifra, anche a costo di non coprire l’intera quota dell’ammortamento annuale di Gonzalo”.

“Erano previsti 18 milioni totali e 9 li aveva già versati il Milan”.

Maurizio Sarri, da parte sua, aspetta solo un trillo sul telefono per lasciare la Toscana, destinazione Piemonte, e poi godersi le meritate vacanze”.

- Advertisement -