spot_img
spot_img
giovedì, Maggio 2, 2024

Paganini (RaiSport) sul futuro tecnico Juve: “Pista straniera, che porta principalmente a Guardiola”

spot_imgspot_img

Il giornalista di RaiSport, Paolo Paganini, ieri ha pubblicato sul suo profilo Twitter delle indiscrezioni relative al nome del futuro allenatore della Juventus, argomento che sta tenendo banco da settimane e sul quale si sta concentrando molta curiosità.

Paganini è poi intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica ‘Terzo Tempo’, in onda su Radio Bianconera, e ha così spiegato i suoi tweet:

“Io ho cercato di verificare le fonti e le news prima di metterle, è un rispetto anche per la gente che legge. La mia idea mia è sempre stata questa”.

“Il discorso di Guardiola nasce da quando c’è stato il discorso con Allegri, grazie a Pierpaolo Marino abbiamo trovato i contatti giusti per capire che in ogni caso la Juventus aveva messo come priorità per il dopo Allegri la pista straniera, che porta principalmente a Guardiola. Poi c’è Pochettino, e Sarri solo in terza ipotesi“.

“Poi altri discorsi hanno riguardato la moglie di Guardiola, che avrebbe preso una macchina in leasing per un anno a Torino, il discorso legato al pranzo che Guardiola ha fatto la scorsa settimana con lo sceicco Al Mansour ad Abu Dhabi. Un incontro cordiale che però ha lasciato trasparire la possibilità di divorzio nel caso di una sentenza che sia penalizzante per il City“.

“L’altra notizia che abbiamo potuto verificare è che la Juventus come alternativa sta comunque portando avanti i contatti con Pochettino. Non a caso Paratici ha parlato di un range di allenatori, ma come risulta a noi le priorità sono Guardiola, poi Pochettino e poi Sarri“.

“C’è attesa, c’è ansia, ma sono tutti allenatori sotto contratto, ci sono equilibri da rispettare e le tempistiche sono legate a questo. Sono operazioni a 360° che riguardano non solo l’aspetto tecnico“.

“L’arrivo di Guardiola aprirebbe, come nel caso di Cristiano Ronaldo, nuovi scenari a livello di marketing“.

- Advertisement -