spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Bargiggia critico sulla scelta di Buffon: “Cose imbarazzanti”

spot_imgspot_img

Ieri il Paris Saint Germain ha comunicato ufficialmente che il contratto con il portiere Gigi Buffon non sarebbe stato rinnovato, e così l’ex portierone della Juventus ha dovuto salutare, dopo una sola stagione, il club parigino.

Ma Buffon sembra proprio non avere intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, e in queste ore diverse voci di mercato lo stanno accostando alle capitoline, Lazio e Roma.

Buffon probabilmente sente di non essere giunto ancora alla fine della sua carriera, e non è improbabile vada in cerca ancora di un’altra sfida.

Il passaggio dalla Juventus al Paris Saint-Germain era stato capito e incoraggiato: la scelta di un talento che, prima di smettere, tenta di partire alla conquista della Champions in un top club europeo.

Ma stavolta la voglia di Buffon di continuare con altri club italiani ha lasciato di sorpresa un po’ tutti.

E una delle critiche più velenose, è arrivata per lui dal giornalista di Mediaset, Paolo Bargiggia, che nel suo profilo Twitter ha scritto:

“Non riesco a capire se è peggio Gianluigi Buffon che a 41 anni e con tutti i limiti derivanti dall’età vuole continuare a giocare o qualche club in cerca di pubblicità ancora pronto ad ingaggiarlo. P.s. Stimo da sempre il Portierone ma queste cose sono un po’ imbarazzanti”.

Una vera e propria provocazione che ha suscitato diverse reazioni da parte dei tifosi, molti dei quali solidali con Buffon, come: “Beh il grande Zoff ha vinto il mondiale a 41 anni, e Buffon non è da meno.

Ma anche molte le critiche di tifosi bianconeri, infastiditi dall’ennesimo cambio di maglia del loro ex portierone:

“Semplicemente un mercenario

“Eppure, dopo aver causato direttamente l’eliminazione del PSG dalla Champions pensavo avesse capito di doversi accomodare a casa

“A questo punto era meglio restare alla Juve

“Hai la barca, hai la giornalista piacente e prosperosa, hai i soldi, mai pensato di ritirarti?”

- Advertisement -