spot_img
spot_img
domenica, Maggio 19, 2024

Jorginho: “Sarri alla Juve? Tradimento per i tifosi del Napoli”

spot_imgspot_img

Le parole proferite da Jorginho stamane durante un intervista nel ritiro della Nazionale italiana, alimentano se mai ce ne fosse bisogno, l’indignazione dei tifosi del Napoli, nei confronti dell’ex allenatore Sarri.

Un tradimento per i napoletani il passaggio di Sarri alla Juventus?

“Lo so, è normale che sia così. Il napoletano aveva ed ha mister Sarri nel cuore”.

“Sappiamo come è il popolo napoletano, molto caloroso, ti da’ tutto, e quindi per loro sicuramente potrebbe essere un tradimento, perché loro sono fatti così. Però vediamo quello che succederà, non lo sappiamo”.

Lo ha ribadito il centrocampista azzurro e del Chelsea parlando appunto da Coverciano, sede dove la Nazionale guidata da Roberto Mancini che sta preparando la sfida contro la Grecia, valida per le qualificazioni ai prossimi europei del 2020.

“Credo che dispiacerebbe a tutti” se Sarri andasse via dal Chelsea.

E ancore, “sia per il lavoro che ha svolto che è stato sicuramente positivo, al di là di tutte le critiche, sia perché siamo riusciti ad arrivare terzi in campionato, in finale di Carabao cup, e a vincere l’Europa League” – ha aggiunto l’ex centrocampista del Napoli.

“Credo che Sarri sia cresciuto molto ed abbia imparato molto in Premier, non soltanto per averci allenato ma anche per essere arrivato in una grandissima squadra, una delle più grandi al mondo”.

“Aver lavorato con giocatori di un certo tipo lo ha aiutato a crescere nel suo modo di vedere e di allenare”, ha concluso il centrocampista del Chelsea.

A proposito di Jorghino, secondo quanto riferito da Tuttosport nella giornata di ieri, il regista non dovrebbe seguire Maurizio Sarri nell’avventura juventina.

In bianconero quel compito, se come tutto porta ormai a credere sarà lui l’allenatore, Sarri lo affiderà a Miralem Pjanic.

“Solo se dovesse arrivare un’offerta davvero irrinunciabile per il bosniaco la Juventus potrebbe poi chiedere Jorginho al Chelsea: considerando che i Blues hanno il mercato bloccato e che l’anno scorso hanno pagato il brasiliano 60 milioni, per convincerli servirebbe una proposta importante da parte bianconera”, si legge sul quotidiano sportivo.

- Advertisement -