spot_img
spot_img
giovedì, Maggio 2, 2024

Neymar punito dal Brasile: Tolta la fascia di capitano

spot_imgspot_img

Arrivano brutte notizie per Neymar. Ha fatto la stessa fine di Mauro Icardi.

L’asso brasiliano in forza al Paris Saint-Germain che si appresta ad affrontare la Copa America con la propria Nazionale è stato punito dal ct della nazionale verdeoro Tite.

Per lui niente fascia da capitano.

Il 10 del Brasile paga dunque i comportamenti non proprio ortodossi messi in mostra nell’ultimo periodo con il proprio club, Il Parsi Saint Germain.

Un vero e proprio schiaffo quello ricevuto da “O’Ney”, che era stato capitano del Brasile nell’ultimo Mondiale indossando la fascia nella famosa rotazione di capitani decisa dal tecnico.

Come scrive anche itasportpress.it “Per il prossimo appuntamento della Copa America, però, il Brasile avrà un unico capitano e sarà Dani Alves, curiosamente compagno di club proprio di Neymar”.

Anche l’emittente britannica BBC, certifica che l’attaccante aveva già perso la fascia a seguito dell’infortunio e dei problemi disciplinari ma solamente nella giornata di sabato il ct Tite lo ha informato di aver deciso di togliergli la fascia.

Decisivo l’ultimo mese vissuto da Neymar al Psg con i tre turni di squalifica rimediati in seguito al colpo rifilato ad un tifoso al termine della finale di Coppa di Francia.

La Copa America si svolgerà in Brasile dal 14 giugno al 7 luglio. I padroni di casa sono stati inseriti nel Gruppo A insieme a Bolivia, Venezuela e Perù.

Dani Alves sarà dunque il nuovo capitano. Già in passato aveva indossato la fascia: l’ultima volta nel marzo 2018 contro la Germania.

L’annuncio è arrivato attraverso il profilo Twitter della Federazione brasiliana, un po’ come avvenuto con Mauro Icardi che non prenderà nemmeno parte a questa edizione della Copa America.

La sensazione è che il commissario tecnico abbia capito che in questo momento la testa di Neymar non sia abbastanza sgombra per poter essere il trascinatore dei verdeoro.

Dopo la delusione del Mondiale in casa nel 2014 e quello più recente in Russia, il Brasile ha bisogno della massima serenità per poter vincere questo importante trofeo, dunque servirà un Neymar al massimo della propria condizione fisica ma soprattutto mentale.

Ci sarà da capire quale effetto possa aver sortito questa scelta di Tite e soprattutto come reagirà il giocatore. Sarà in grado O’Ney di riconquistare la fascia di capitano?

- Advertisement -