spot_img
spot_img
giovedì, Maggio 2, 2024

Champions League: L’Inter in terza fascia

spot_imgspot_img

Definito il quadro delle squadre qualificate per la prossima Champions League, ora si guarda alle fasce in cui andranno le italiane.

La certezza è che la Juventus è testa di serie ed il Napoli finisce nella seconda urna.

Entra nei dettagli la Gazzetta dello Sport che stamane tra le sue colonne scrive: “In EL, la Roma ai preliminari. In attesa della sentenza sul fair play Juve, Napoli, Atalanta e Inter in Champions”.

“Lazio, Milan e Roma in Europa League. Al Torino, 7° in classifica, non resta che aspettare la sentenza Uefa sul fair play dei rossoneri, prevista nei prossimi giorni (e sempre con la possibilità di un appello al Tas)”.

“In attesa di Nyon, il contingente italiano delle coppe 2019-20 è definito”, certifica la Rosea.

“Con la sorpresa dell’Atalanta che, per la prima volta, si qualifica alla Champions/Campioni: la quindicesima squadra italiana della storia”.

Calandoci nei ancora nei dettagli la Gazzetta scrive che in Champions League ci sarà “una italiana per fascia. Da campione, la Juve è naturalmente in prima”.

“Il Napoli trova spazio in seconda, l’Inter in terza e l’Atalanta nell’ultima”.

“Al sorteggio del 30 agosto a Montecarlo ci sarà da divertirsi”.

La composizione delle fasce sarà perfezionata dopo le due finali: Chelsea-Arsenal mercoledì a Baku (Europa League) e Liverpool-Tottenham sabato a Madrid (Champions)”.

“In ogni caso, essere testa di serie non mette al riparo da rischi: in seconda fascia ci sono Real Madrid, Atletico, Borussia Dortmund, la perdente tra Liverpool e Tottenham, e il Chelsea se sarà sconfitto dall’Arsenal”.

“Quasi una prima fascia-bis. Due curiosità: se i Blues si prendono la coppa, il Lione va direttamente nei gruppi (altrimenti playoff); l’Ajax, semifinalista dell’ultimo torneo, parte dal terzo preliminare causa ranking dell’Olanda”.

Ancora due parole sull’Atalanta:

“I bergamaschi, da record, infine, con la prima storica qualificazione in Champions (la quindicesima squadra italiana della storia) saranno come detto comunque in ultima fascia: rischio girone di ferro, in compagnia di Lokomotiv Mosca, Genk, Galatasaray, Lipsia e Lilla.

- Advertisement -