spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Secca smentita del City: “Juve-Guardiola, notizia priva di fondamento”

spot_imgspot_img

Ai microfoni di Sky Sport l’Avvocato e membro del Consiglio di Amministrazione del Manchester City, Alberto Galassi, ha smentito la notizia diffusa questa mattina, che vorrebbe Guardiola in procinto di diventare il nuovo allenatore della Juventus:

“In qualità di consigliere di amministrazione del Manchester City, oggi sono rimasto sorpreso nel leggere un’agenzia che diceva una corbelleria enorme, cioè che il nostro allenatore sarà presentato a Torino tra qualche giorno“.

“Voglio chiarire una cosa una volta per tutte, perché evidentemente quello che ha dichiarato Guardiola – affermando che non andrà alla Juve – è una cosa rimasta nel vuoto“.

“Il tema è semplice, il nostro allenatore vuole rimanere al City e ha due anni di contratto; altra cosa, che a noi ci ha lasciato perplessi: un club strutturato e professionale come la Juventus, gestito magistralmente da Nedved, non avrebbe mai permesso l’uscita di una notizia del genere perché la prima cosa che un club serio fa è contattare l’altro club“.

“Non è possibile pensare che il City sia all’oscuro che ci sia una presentazione la prossima settimana. È una notizia priva di fondamento, ed è triste che certi organi di stampa l’abbiano raccolta. Siamo veramente al ridicolo“.

“Il tema legato al fair play finanziario verrà affrontato e risolto. La volontà di Guardiola è quella di rimanere. Pep è il primo a essere seccato da queste voci e non riesce a comprendere come mai le sue parole non vengano ascoltate. Non capiamo perché un club debba intervenire per spiegare un fatto certo, cioè che Guardiola non vuole andare via dal City. Non si avvarrà di nessuna clausola, il tema non si pone. La questione non esiste. La Juve è una società talmente strutturata e organizzata che troverà un allenatore all’altezza“.

Alla domanda del giornalista, se i dirigenti del City avessero parlato con i dirigenti della Juve, il legale ha concluso dicendo:

“Sì, oggi con Nedved. E ci siamo fatti due risate. Entrambi ci siamo resi conto che la situazione era diventata ridicola“.

- Advertisement -