spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

AGI: Raggiunto accordo Juve-Guardiola

spot_imgspot_img

L’agenzia di stampa AGI ha pubblicato qualche minuto fa la notizia di un accordo raggiunto tra la Juventus e Pep Guardiola.

Dopo l’addio di Massimiliano Allegri, la Juventus era alla ricerca del prossimo allenatore per la sua panchina, e uno dei nomi che in queste settimane è circolato con insistenza, è proprio quello dell’attuale allenatore del Manchester City.

Smentito a più riprese, pare invece che tra l’allenatore spagnolo e la Vecchia Signora si sia trovata un’intesa, che legherebbe Guardiola alla panchina bianconera per 4 anni, con il compenso di 24 milioni di euro a stagione.

Secondo quanto riportato dall’AGI, la firma sarebbe prevista per il prossimo 4 giugno.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire venerdì 14 giugno, data che aveva insospettito e messo in allerta molti, dopo la comunicazione della sospensione dei tour di visite all’Allianz Stadium e al JMuseum.

Ieri Guardiola era stato avvistato a Milano, ufficialmente per un evento di beneficienza, presso l’Hotel Palazzo Parigi, dove si trovava anche Fabio Paratici.

Era stato Mario Gago Huerta, giornalista dell’emittente spagnola Honda Cero, a pubblicare un tweet informando della presenza di Guardiola a Milano. Lo stesso Huerta ha poi risposto ai microfoni di Sportitalia:

Guardiola è presente per un evento benefico, con degli sponsor. Non deve più allenare, la stagione del City è finita e può quindi dedicarsi ad altro. In Spagna, però, Guardiola non è considerata una persona che agisca in modo diverso da quanto affermi”.

“Nella vigilia della finale di FA Cup è stato molto chiaro nel dichiarare la sua permanenza al City. Sarebbe abbastanza clamoroso se dovesse cambiare idea. Bisogna, però, monitorare tutto perché anche la situazione relativa a Cristiano Ronaldo l’anno scorso sembrava molto improbabile.

“Il possibile incontro tra Paratici e Guardiola fa sognare i tifosi della Juve, è normale. I supporters bianconeri, infatti, vorrebbero proprio lo spagnolo in panchina“.

- Advertisement -