spot_img
spot_img
domenica, Maggio 5, 2024

Juve: Nuovo contatto per Nicolò Zaniolo

spot_imgspot_img

Il responsabile dell’area sportiva, Fabio Paratici, è sempre molto attivo sul mercato, a prescindere dalla decisione relativa al futuro allenatore della Juventus.

Dopo aver ottenuto il si del miglior centrocampista della serie A, Sergej Milinkovic Savic, gli obiettivi della Juventus e del suo direttore sportivo si spostano su un altro talento capitolino.

Nicolò Zaniolo è per qualità e caratteristiche, un calciatore che prescinde dalla scelta della guida tecnica per la panchina bianconera.

E come riporta Tuttosport stamane, Zaniolo è “un regalo per cui Paratici sta lavorando da mesi”.

Il quotidiano sportivo, sempre bene informato sulle vicende della società bianconera racconta che “dopo l’incontro madrileno a ridosso di Atletico-Juve (20 febbraio) e quello torinese prima del match con l’Ajax (16 aprile), lunedì il ds juventino è stato avvistato nuovamente assieme a Claudio Vigorelli, l’agente del romanista”.

Si cala nei dettagli Tuttosport e scrive che “stavolta i due sono stati notati a Milano a margine del premio “Gentleman” che ha visto tra i protagonisti proprio Paratici”.

Una mossa, quella del ds juventino, per mantenere la pole position su Zaniolo visto che il pressing del Tottenham finalista di Champions sul ragazzo è sempre più forte”, conclude il quotidiano sportivo.

Per Zaniolo infatti, è già arrivata un’offerta da 50 milioni da parte del Tottenham ma, qualora il club giallorosso fosse costretto a vendere per motivi di bilancio, i bianconeri non si farebbero trovare impreparati.

La volontà del giocatore di rimanere in Italia gioca in tal senso a favore della Vecchia Signora.

Tornando invece all’operazione Milinkovic, secondo le ultime ricostruzioni di mercato, la società bianconera ha dato una decisa accelerata alla trattativa con la Lazio.

L’intesa di massima con il centrocampista è già stata raggiunta, ma resta la parte più complicata dell’affare: trovare l’accordo con la Lazio.

La parte più difficile infatti resta trattare con il presidente Lotito il prezzo del cartellino di Milinkovic con la richiesta biancoceleste che comunque sfiora i 100 milioni di euro tra parte economica ed eventuali contropartite tecniche da stabilire.

- Advertisement -