A cinque giorni dall’ultima gara di campionato Roma-Parma del 26 maggio, lo Stadio Olimpico registra il tutto esaurito.
Sono attesi infatti 60mila spettatori, ad un appuntamento imperdibile per i tifosi giallorossi, che in quella serata daranno l’addio al loro amato capitano Daniele De Rossi, che vestirà la maglia e la fascia da capitano per l’ultima volta.
Un addio amaro quello di Daniele De Rossi, che ha lasciato sconcertati i tifosi della Roma, ancora alle prese con l’addio dello storico capitano Francesco Totti.
Daniele De Rossi non vestirà quindi più la maglia giallorossa e lascia Trigoria per volere di una dirigenza che non ha però tenuto conto della fedeltà al loro capitano da parte dei suoi tifosi.
I tifosi romanisti infatti, negli ultimi giorni, hanno contestato duramente la decisione presa dal presidente della società James Pallotta, oltreché del consigliere Franco Baldini.
A scatenare il loro dissenso, la scelta incomprensibile di fare a meno di un giocatore come De Rossi, oltre al trattamento di scarso rispetto che è stato riservato al loro capitano, da parte della dirigenza.
Una separazione non consensuale che ha fatto infuriare i tifosi e ha dato il via a numerose contestazioni, sia sul web che con striscioni e manifestazioni, che non accennano a placarsi.