spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Barzagli, Premio Gentlemen: “Pianto liberatorio con Allegri” (VIDEO)

spot_imgspot_img

La Juventus domenica scorsa ha dato l’addio al suo difensore Andrea Barzagli in uno Stadium in festa, che ha regalato grandi e indimenticabili emozioni a tutti i tifosi bianconeri.

Barzagli è rimasto un’ora in campo con fascia da capitano al braccio, prima di lasciare il posto a Mandzukic, tra gli applausi dei tifosi bianconeri.

Andrea Barzagli, arrivato alla Juventus nel 2011, è stato un pilastro della difesa della Vecchia Signora in anni ricchi di trofei, è stato un leader in campo, che ha contribuito a trascinare la squadra fino al massimo delle sue possibilità.

E le emozioni e i riconoscimenti non sono finiti per la Roccia bianconera.

A Barzagli infatti, insieme ad altri protagonisti del campionato, è stato assegnato il Premio Gentlemen arrivato alla 24^ edizione, che si è svolto a Milano.

Nel corso dell’evento, Barzagli ha commentato:

“La partita di domenica ha rappresentato un’emozione enorme. Ho fatto un passo difficile, che doveva arrivare. Nei prossimi giorni e con più calma mi riprenderò. Dentro ti rimane tanto. Ora mi godo il tempo con la mia famiglia“.

“Inizia una seconda vita, comincerò a studiare e capire come muovermi. In questo momento non penso di accettare nessun ruolo, devo ancora decidere cosa fare. Qualcosa ci inventeremo”.

Barzagli ha commentato anche l’abbraccio tra le lacrime con Massimiliano Allegri all’uscita dal campo, uno dei momenti più emozionanti vissuti nella sera dell’addio allo Stadium:

Non ci siamo detti niente, abbiamo vissuto tutti e due delle emozioni in settimana perché sapevamo di dover lasciare. Almeno per me è stato un pianto liberatorio per tutte le emozioni che ci sono state in questi anni”.

Il video dell’emozionante abbraccio tra Andrea Barzagli e Massimiliano Allegri:

A testimonianza della sua brillante carriera bianconera, la maglia di Andrea Barzagli avrà un posto d’onore allo Juventus Museum, dove rimarrà esposta per i numerosi tifosi che desidereranno ammirarla.

La sua maglia rimarrà nella storia della Vecchia Signora, e sarà esposta insieme a quelle dei più grandi, tra cui Alessandro Del Piero, Giampiero Boniperti, Dino Zoff, Giorgio Chiellini.

- Advertisement -