spot_img
spot_img
domenica, Aprile 28, 2024

Auguri social della Juventus all’ex bianconero Stefano Tacconi

spot_imgspot_img

L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, oggi compie 62 anni e la Vecchia Signora non manca di fare gli auguri al suo ex numero uno bianconero.

Tacconi ha disputato nove stagioni alla Juventus, dal 1983 al 1992, vincendo tutto: due Scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Coppa Uefa, una Coppa dei Campioni, una Supercoppa Europea e un’Intercontinentale.

La Juventus ha fatto gli auguri ad uno dei ‘numeri uno’ più importanti della storia del club, sul suo profilo ufficiale Twitter:

Stefano Tacconi la lasciato il mondo del calcio e oggi è chef e selezionatore di vini insieme al figlio Andrea.

Qualche settimana fa Tacconi, intervistato da Adnkronos, aveva commentato così la conquista dell’ottavo scudetto consecutivo da parte della Juventus:

“La Juventus hanno fatto male a mandarla in B, adesso non ce n’è per nessuno, non guardano in faccia nessuno, non regalano niente. È tutta una rivincita su quanto successo”.

“Non ci sono più aggettivi per definire questa Juventus, Agnelli sta provando in tutti i modi per fare un campionato di livello europeo per non vedere in alcuni tornei distacchi di 20 punti. Ormai il calcio è veramente brutto da vedere a parte le prime 2-3 di ogni campionato, secondo me si può fare un campionato europeo a grande livello con promozioni e retrocessioni. Paragoni con Juve del passato? Il calcio di oggi è poco bello, con pochi campioni. Un campionato che si adatta a prestiti, comproprietà visto che i soldi non ci sono. Abbiamo visto squadre retrocedere con debiti assurdi”.

Tacconi aveva poi commentato così il quinto scudetto consecutivo di Allegri:

“Nel calcio di oggi è anche più facile allenare. Coi giocatori che ha la Juventus può vincere per altri 5 anni di fila, con 2 innesti mirati a stagione può andare avanti a lungo, altre squadre invece devono cambiare 15 giocatori ma così facendo vincere subito diventa veramente difficile”.

- Advertisement -