spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Buffon scaricato dal manager del PSG

spot_imgspot_img

Arrivano ulteriori conferme circa il destino di Gianluigi Buffon.

Per tutta la stagione l’allenatore del PSG Thomas Tuchel ha alternato i portieri della squadra parigina creando alla fine non poca confusione all’interno dello spogliatoio.

Un’alternanza quella della stagione che si sta per concludere che certamente non sarà ripetuta l’anno prossimo.

La conferma arriva proprio per bocca del manager del Paris Saint Germain che pone fine a ogni dubbio circa la titolarità della porta del Psg:

“Non possiamo andare avanti così, siamo il primo club nella storia del calcio a farlo, non è possibile”.

Sono queste le parole del manager tedesco che suonato come un addio per il portiere azzurro in scadenza di contratto a fine giugno.

Sul portale sportivo di Sport Mediaset troviamo ulteriori dettagli circa quanto sta succedendo in casa del Psg per quanto riguarda il rinnovo del contratto di Gigi Buffon

“E’ sempre più lontano da Parigi il futuro di Buffon. Il rinnovo non è ancora arrivato e le parole di Tuchel non aiutano di certo in questo senso”.

“Il tecnico tedesco, non ancora certo della conferma, non vuole più che si ripeta quanto successo in questa stagione, ovvero avere due numeri 1 e vedersi costretto a spartire quasi equamente le partite”, si legge tra le colonne dell’articolo riportato a tal propositi da Sport Mediaset.

E ancora, “Areola, infatti, ha giocato 20 gare in Ligue 1 e 3 in Champions (quando Buffon era squalificato), mentre Gigi ha giocato 15 volte in Ligue 1 e 5 in Europa, compresa la disastrosa prova nel match di ritorno contro il Manchester United che è costata ai parigini una clamorosa eliminazione agli ottavi”.

Considerando la differenza di età (41 contro 26) e il fatto che l’estremo difensore francese abbia rinnovato fino al 2023, non è difficile immaginare su chi cadrà la scelta sempre che Buffon rimanga”, conclude l’articolo del portale di Mediaset.

Fonte: Sport Mediaset

- Advertisement -