Aria di addio tra Miralem Pjanic e la Juventus.
Il centrocampista bianconero, intervistato da Canal + in Francia, ha parlato delle voci di mercato che lo riguardano e che lo vorrebbero vicino al PSG. Ecco le sue parole
“Il PSG è uno degli otto club più grandi in Europa, e in Champions vogliono andare più avanti di quanto siano riusciti a fare finora”.
E ancora, dice il bosniaco: “Si tratta di un club dove tutti i giocatori vorrebbero andare, perché c’è un progetto sportivo e ci sono grandi giocatori, e quindi il Psg ha davvero l’opportunità di vincere la Champions. Si tratta di un club rispettato nel giro dei giocatori, e quindi in caso si rimane in ascolto”.
“Nel calcio tutto è possibile, ma bisogna che tutti siano d’accordo. Tutto è possibile nel calcio, sono da otto anni in Italia, al terzo anno alla Juve, in un grande club, ma poi nel calcio non si sa mai cosa possa succedere”.
“Serve però che tutti siano d’accordo (per andarsene, ndr), ma ora penso solo a finire la stagione. Ho bisogno di andare in vacanza e poi vedremo se qualcosa può succedere”.
“Rispetto molto questo club, che è un grande club con grandi giocatori, ma il mio obiettivo per i prossimi anni è di vincere la Champions, e cercherò di farlo”.
Parole quelle di Pjanic che non chiudono insomma al Paris Saint-Germain.
A fare luce sulla situazione ci pensa Sport Mediaset che scrive “Miralem Pjanic ha vissuto una stagione sempre più sottotono. E, forse, sono proprio riconducibili al suo rendimento in calo i problemi di gioco della Juve di quest’anno. Quella contro il Torino, poi, è stata forse la sua peggiore prestazione stagionale”.
Prosegue Sport Mediaset: “Per questo, allora, a Torino devono per forza pensare di aumentare il tasso tecnico del centrocampo innalzando il livello dei compagni di reparto (Pogba?), oppure trovando un sostituto di livello ancora più alto. Cosa non facile. Anche perché in cima alla lista dei desideri di Paratici c’è un solo vero giocatore in grado di poter sostituire Pjanic. Si tratta di quel Christian Eriksen del Tottenham”