spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Ronaldo, che record! 600 gol in carriera con le squadre di Club

spot_imgspot_img

Contro l’Inter, nel Derby d’Italia, arriva la rete numero 600 di Cristiano Ronaldo con le squadre di club.

E arriva proprio nel Derby d’Italia.

450 reti con il Real Madrid, 118 con il Manchester United, 27 con la Juventus e 5 con lo Sporting Lisbona.

Con questi numeri Cristiano Ronaldo è riuscito a raggiungere la cifra di 600 reti in carriera con la maglia dei club.

Ma non è tutto! a queste vanno aggiunte le 101 con il Portogallo e le sue giovanili che portano il numero fino a 701.

Gol.com ci racconta così le gesta del campione portoghese:
Capocannoniere stagionale della Juventus in Champions, Cristiano Ronaldo è riuscito anche a raggiungere i venti goal in campionato per l’ennesima stagione: contro l’Inter il fuoriclasse lusitano mette insieme dieci stagioni consecutive con così tanti goal, anche se ai tempi del Real l’asticella era decisamente più alta”.

Nuovo campionato, più anni nella carta d’identità, meno goal totali, ma comunque venti reti in Serie A ventisette considerando le varie competizioni, in 40 presenze. Una media sempre e comunque da Cristiano Ronaldo, una media importante per ribadire di avere 34 anni sì, ma ancora furenti”, recita il sito di Gol.com.

Pare improbabile che CR7 possa insidiare il trono di Leo Messi per quanto riguarda la Scarpa d’Oro. E Messi oggi festeggia il titolo di Spagna con il suo Barcellona.

A proposito dei due fuoriclasse, ecco i numeri di raffronto riportati dalla Gazzetta dello Sport:

“Entrambi si scatenano quando vedono il Siviglia: Cristiano ha esultato 27 volte contro gli andalusi, Leo addirittura 36. Il portoghese vince il confronto in Champions, con 126 reti (più una nei preliminari) contro 110”.

E ancora “L’argentino è davanti (416 a 311) se consideriamo solo la Liga, anche perché ha giocato 15 campionati contro i 9 di CR7. Ronaldo ha realizzato 392 gol con il piede forte, il destro, ma dimostra la sua notevole versatilità con il dato di quello debole, il sinistro, che gli è comunque valso 103 esultanze. Messi, che per evidenti ragioni fisiche si ferma a 22 reti di testa contro le 100 di CR7, segna l’81,7% dei suoi gol con il sinistro (488 su 597) e col destro si ferma a 85″, conclude la Gazzetta.

- Advertisement -