spot_img
spot_img
giovedì, Maggio 9, 2024

Juve, l’assalto alla Champions continua. In arrivo colpi stellari

spot_imgspot_img

Come era ovvio, Andrea Agnelli, un minuto dopo la conquista dell’ottavo scudetto consecutivo si è subito messo al lavoro per costruire una Juventus ancor più competitiva per l’anno che verrà.

La prima conferma è arrivata subito dopo la sconfitta con l’Ajax: “Quest’anno la Champions era un obiettivo, possiamo dire sin d’ora che sarà un obiettivo anche l’anno prossimo. Sì, con Allegri in panchina – ha risposto il presidente della Juve Agnelli alla domanda dopo l’eliminazione con l’Ajax – ci siederemo per ridiscutere il contratto fra un mese”.

Nella stessa notte, l’allenatore bianconero Allegri dichiarava: “Ho detto due giorni fa al presidente che sarei rimasto”.

E anche ieri, dopo i festeggiamenti per l’ottavo scudetto consecutivo, il tecnico ha ribadito: “Se confermo di restare come Ronaldo? Sì, ma non abbiamo ancora parlato. Il contratto non c’entra, dobbiamo parlare di programmi futuri”.

E qui ci rifacciamo ad un interessante articolo di Calciomercato.com che fa una sintesi di quelli che potrebbero essere i colpi Champions per la prossima stagione:

“Sicuramente la rosa bianconera ha bisogno di innesti in ogni reparto. Per provare a raggiungere anche l’anno prossimo la Champions League, Allegri vuole un rinnovamento” si legge. A

Per il reparto avanzato, i nomi più caldi sono quelli di Joao Felix e Federico Chiesa. Ieri l’esterno della Fiorentina ha superato a pieni voti l’esame all’Allianz Stadium, sotto gli occhi di Allegri e della dirigenza bianconera al gran completo”.

“Chiesa alla Juve? Posso dire che è molto bravo” ha detto Paratici dopo la gara.

Il prezzi? 70 milioni di euro per il gigliato e clausola rescissoria di 120 milioni per Joao Felix, che ha rifiutato l’ultima proposta di rinnovo del Benfica.

“La Juve è al lavoro con Jorge Mendes per capire i margini dell’affare” si legge su Calciomercato.com.

E ancora “In mediana il primo rinforzo sarà Aaron Ramsey, già ufficializzato dal club bianconero. Tra gli obiettivi di Paratici ci sono poi Tanguy Ndombelé, valutato 60 milioni di euro dal Lione, Nicolò Zaniolo e Isco”.

“Per il talento della Roma, la stagione giusta potrebbe essere quella 2020/2021 in quanto pare che la società giallorossa al momento non ha intenzione di cederlo, salvo offerte clamorose”.

Isco: “Per lo spagnolo la situazione è più delicata. Col ritorno di Zinedine Zidane al Real Madrid, è cambiato tutto nella capitale spagnola. Isco è da tempo tra gli osservati speciali di Paratici e Allegri, ma ora non è da escludere una sua permanenza al Real Madrid”. Stesso discorso vale per Varane”.

Per il ruolo di laterale difensivo mancino, l’altra idea è Alex Grimaldo, anche lui di proprietà del Benfica come Joao Felix.

“Per la difesa, invece, i nomi caldi sono quelli di Toby Alderweireld del Tottenham e Kostas Manolas della Roma. Manolas, infatti, è vincolato da una clausola rescissoria fissata a 36 milioni di euro. De Ligt, invece è ormai sempre più vicino al trasferimento con de Jong al Barcellona.

Il sogno proibito di Fabio Paratici è un ex bianconero: Paul Pogba.

“Il problema – secondo Calciomercato.com – è l’insistenza con cui José Angel Sanchez, braccio destro di Florentino Perez, preme per conto del Real Madrid: Zidane vuole Pogba e non lo ha nascosto di recente. I Blancos insistono, ma la Juve c’è e non vorrà lasciare nulla di intentato”.

- Advertisement -