spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

L’applauso dello Stadium a Federico Chiesa

spot_imgspot_img

Non lo hanno notato in molti. Ieri i tifosi della Juventus erano intenti a festeggiare i loro beniamini, senza però trascurarne un’altro, per il futuro.

Ma il Corriere dello Sport stamane lo ha messo in evidenza.

“Un applauso che vale come l’inizio di una storia d’amore”, si legge tra le colonne del quotidiano sportivo riferendosi a Federico Chiesa

“Non è stato come quello che un anno e qualche giorno fa salutò la spettacolare rete di Cristiano Ronaldo, capace di incantare lo Stadium con una rovesciata nell’andata dei quarti di finale di Champions”, scrive il Corriere.

“Anche ieri, però, i tifosi bianconeri hanno testimoniato la loro stima per Federico Chiesa, uscito nella ripresa della gara contro la Fiorentina dopo una prestazione superlativa”.

“Il tecnico viola ha colpito un palo e una traversa, ha servito a Milenkovic il cross deviato da Rugani che ha fruttato il momentaneo 1-0 e si è reso protagonista di altre giocate importanti. Da grande giocatori”.

E lo stadio colorato a festa, – scrive il Corriere dello Sport – non è rimasto indifferente, ma si è sciolto in un applauso spontaneo quando Montella lo ha richiamato in panchina per preservarlo in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia”.
E proprio in queste ore rimbalza la notizia riportata anche da Fanpage secondo la quale “la Juventus vuole prendere Federico Chiesa nella prossima sessione di calciomercato e alla Fiorentina è pronto a presentare a una grande offerta”.

I viola – si legge nel portale di informazione online – valutano Chiesa 100 milioni di euro. Per l’esterno della nazionale (che piace pure al Bayern) la Juve è disposta a offrire 70 milioni di euro più i cartellini di Orsolini (Bologna) e Mandragora (Udinese).

Conclude Fanpage: “Ora che lo scudetto è stato vinto matematicamente e la Champions non è più un obiettivo le attenzioni massime sono riservate al calciomercato. Il d.s. Paratici dopo il match con i viola che ha dato ufficialmente il titolo numero 35 non si è sbilanciato e parlando di Chiesa ha detto: “Lui è oggettivamente bravo, non avevamo bisogno di vederlo oggi”.

- Advertisement -